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Richiesta rimborso e risarcimento

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. C.

A: Aeroitalia

17/07/2022

Buongiorno,con riferimento al volo del 16/07/2022 n. XZ-060 codice di prenotazione n. QZDJNN, con partenza ore 14:55 da Forlì e arrivo previsto a Catania ore 16:20, invio la presente per richiedere il rimborso dell'intera cifra pagata per l'acquisto del biglietto e il risarcimento per i danni morali e i disagi fisici (aggravati dalla mia ridotta mobilità) che sono stata, mio malgrado, costretta a dover subire a causa di un ritardo di oltre 7 ore rispetto all'orario di arrivo previsto. Nello specifico, all'orario del mio arrivo in aeroporto, dopo aver effettuato con il dovuto anticipo i controlli di sicurezza, ho subito appreso di un ritardo dell'orario di partenza di 1:40 ore. Durante l'attesa questo ritardo è stato protratto sempre di più fino ad arrivare alle ore 20:00, quando è stato comunicato che il volo, posticipato ulteriormente alle 20:55, sarebbe dovuto prima atterrare a Lamezia Terme per poi ripartire per Catania. Durante questa interminabile e angosciante attesa, a causa del mio stato di salute ho avuto la necessità di richiedere assistenza al banco preposto, ma prima di poter ricevere le dovute attenzioni ho dovuto attendere più di un'ora e sollecitare il banco affinchè mi venisse finalmente fornita una sedia a rotelle. Rimane comunque il fatto che per ore sono stata costretta ad attendere in aeroporto con gravi conseguenze per le mie gambe e per la mia schiena. Oltre il disagio dell'attesa si è aggiunto lo stress di un atterraggio e decollo in aeroporto diverso da quello di arrivo perché avete ben pensato di unificare due voli e accorpare i passeggeri di due rotte diverse in un unico aereo.Infine, dopo oltre 7 ore, il volo è finalmente partito alle ore 20:55. Ovviamente sono arrivata a destinazione, all'aereoporto di Catania, con altrettante ore di ritardo (atterraggio ore 23:30) con i conseguenti problemi derivanti dalla mancanza di mezzi in aeroporto nelle ore notturne e treni regionali che mi permettessero di raggiungere la mia residenza in provincia di Messina: ho dovuto infatti attendere che i miei familiari da Messina venissero a prendermi, il che è significato un'altra ora e mezza di attesa in aeroporto per arrivare finalmente a casa alle 2:30 di notte, affrontando inoltre altre spese non previste per raggiungere la mia abitazione e aggiungendo altra fatica fisica e stress a questo interminabile viaggio della speranza.Detto questo, richiedo il rimborso del costo del biglietto pari a 132,12€ + il costo di benzina e autostrada per farmi venire a prendere dai miei familiari dalla prov. di Messina che è di circa 40,00€ + un risarcimento danni morali e fisici pari a 500,00 €, per un totale di 672,12€.Sperando di non dover ricorrere a vie legali, pur essendo pronta a farlo, resto fiduciosa in attesa di un Vostro rapido e positivo riscontro.Cordiali salutiGirolama Capilli

Messaggi (5)

Aeroitalia

A: G. C.

27/07/2022

Buongiorno,Le comunichiamo di aver preso in carico la sua richiesta, pertanto Le chiediamo di inviare la carta di imbarco.Cordiali salutiLo Staff[cid:3136eef1-1ac5-4c34-9bac-9c057056c437]

G. C.

A: Aeroitalia

29/07/2022

Salve! La mia carta d&#39imbarco Forl&#236 Catania, al momento della richiesta di assistenza, avvenuta dopo la chiusura del check in del volo per Catania, &#232 stata sostituita con una carta di imbarco Forl&#236 Lamezia Terme mentre la carta originaria &#232 stata trattenuta dall&#39operatore del servizio di assistenza. Per cui allego PDF del documento in mio possesso.Cordiali saluti Girolama Capilli

G. C.

A: Aeroitalia

28/08/2022

Salve! In riferimento al reclamo in oggetto, dopo aver fornito il documento da voi richiesto non ho pi&#249 avuto notizie al riguardo. Resto ancora in attesa di una vostra risposta.Cordiali salutiGirolama Capilli

G. C.

A: Aeroitalia

12/09/2022

In risposta alla vostra ultima del 31 agosto U.S., ricevuta in email privata, desidero informare che non considero consona la vostra offerta di un biglietto gratuito per un volo a mia scelta Catania/Forl&#236 o viceversa. I disagi subiti in oltre sette ore di attesa non possono essere compensati con un semplice volo che tra l&#39altro non mi sarebbe pi&#249 di nessuna utilit&#224. Resto in attesa di una offerta pi&#249 idonea e di un risarcimento come da me richiesto nella mail del 17/07/2022. Cordiali saluti

G. C.

A: Aeroitalia

25/10/2022

Come da risposta precedentemente inviatavi la vostra offerta &#232 per me molto poco adeguata al disagio subito. Inoltre non ho pi&#249 motivo di volare su quella tratta poich&#233 la persona che andavo a trovare in ospedale &#232 deceduta. Chiedo quindi di rileggere bene la mia prima mail e di prendere in considerazione ci&#242 che chiedo. Trovo poco consono e altres&#236 superficiale volermi liquidare con un voucher a dir poco inutile. Ancora una volta resto in attesa di un&#39adeguata offerta di risarcimento.Cordiali saluti


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