Buongiorno,con riferimento al volo del 16/07/2022 n. XZ-060 codice di prenotazione n. QZDJNN, con partenza ore 14:55 da Forlì e arrivo previsto a Catania ore 16:20, invio la presente per richiedere il rimborso dell'intera cifra pagata per l'acquisto del biglietto e il risarcimento per i danni morali e i disagi fisici (aggravati dalla mia ridotta mobilità) che sono stata, mio malgrado, costretta a dover subire a causa di un ritardo di oltre 7 ore rispetto all'orario di arrivo previsto. Nello specifico, all'orario del mio arrivo in aeroporto, dopo aver effettuato con il dovuto anticipo i controlli di sicurezza, ho subito appreso di un ritardo dell'orario di partenza di 1:40 ore. Durante l'attesa questo ritardo è stato protratto sempre di più fino ad arrivare alle ore 20:00, quando è stato comunicato che il volo, posticipato ulteriormente alle 20:55, sarebbe dovuto prima atterrare a Lamezia Terme per poi ripartire per Catania. Durante questa interminabile e angosciante attesa, a causa del mio stato di salute ho avuto la necessità di richiedere assistenza al banco preposto, ma prima di poter ricevere le dovute attenzioni ho dovuto attendere più di un'ora e sollecitare il banco affinchè mi venisse finalmente fornita una sedia a rotelle. Rimane comunque il fatto che per ore sono stata costretta ad attendere in aeroporto con gravi conseguenze per le mie gambe e per la mia schiena. Oltre il disagio dell'attesa si è aggiunto lo stress di un atterraggio e decollo in aeroporto diverso da quello di arrivo perché avete ben pensato di unificare due voli e accorpare i passeggeri di due rotte diverse in un unico aereo.Infine, dopo oltre 7 ore, il volo è finalmente partito alle ore 20:55. Ovviamente sono arrivata a destinazione, all'aereoporto di Catania, con altrettante ore di ritardo (atterraggio ore 23:30) con i conseguenti problemi derivanti dalla mancanza di mezzi in aeroporto nelle ore notturne e treni regionali che mi permettessero di raggiungere la mia residenza in provincia di Messina: ho dovuto infatti attendere che i miei familiari da Messina venissero a prendermi, il che è significato un'altra ora e mezza di attesa in aeroporto per arrivare finalmente a casa alle 2:30 di notte, affrontando inoltre altre spese non previste per raggiungere la mia abitazione e aggiungendo altra fatica fisica e stress a questo interminabile viaggio della speranza.Detto questo, richiedo il rimborso del costo del biglietto pari a 132,12€ + il costo di benzina e autostrada per farmi venire a prendere dai miei familiari dalla prov. di Messina che è di circa 40,00€ + un risarcimento danni morali e fisici pari a 500,00 €, per un totale di 672,12€.Sperando di non dover ricorrere a vie legali, pur essendo pronta a farlo, resto fiduciosa in attesa di un Vostro rapido e positivo riscontro.Cordiali salutiGirolama Capilli