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Richiesta rimborso per addebito abbonamento Prime

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

D. B.

A: EDREAMS

26/08/2025

Spett. EDREAMS SRL, In data 24/08/2025 ho creato l'account Prime sul Vostro sito Edreams con riferimento alla suddetta mail "davidebertana@libero.it". Come da comunicazione ricevuta nella stessa data che allego alla presente ("Avvenuta registrazione"), trattasi di una prova gratuita (quindi non onerosa) di un periodo pari a 15 giorni. Nella stessa, i Termini&Condizioni indicati ammettono la cancellazione gratuita dell'account e quindi l'esclusione dal rinnovo automatico, seguito dall'addebito previsto per il giorno 08/09/2025 (come da Vostra stessa email). Nello specifico il diritto e la possibilità di rescindere anticipatamente vengono esplicitati all'art. 3.1 dei Termini previsti (che allego con "Termini&Condizioni"). Pertanto, nel rispetto di quanto appena evidenziato, ho effettuato personalmente la richiesta di annullamento per via telefonica (0232 115 112) nella stessa data (24/08/2025) tramite il contatto personale. Dopo varie peripezie, l'operatore mi ha confermato la cancellazione dell'abbonamento e quindi l'esclusione dell'addebito futuro. Nello specifico, allego la mail relativa ("Avvenuta cancellazione"). Il profondo disagio si scaturisce nel momento in cui in data 25/08/2025 (perciò successiva all'annullamento), avviene l'addebito diretto (senza autorizzazione) sul conto abbinato all'account d'origine (si allega "Addebito diretto"). Lo stesso scenario si è verificato parallelamente tramite le stesse modalità sopraindicate nei confronti di mia sorella Matilde Bertana in riferimento al suo account Prime (magibert@libero.it) Pertanto, visto l'accaduto, vista la violazione avvenuta ripetuta, chiedo cortesemente un riscontro che includa la cancellazione degli account e il rimborso di quanto prelevato da Edreams sul conto citato in data 25/08/2025 (99,99 euro x2). In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordialmente, Davide Bertana

Messaggi (4)

EDREAMS

A: D. B.

03/09/2025

Gentile Cliente, a seguito della verifica del Suo account, desideriamo ricordarLe che, per poterLa assistere con qualsiasi richiesta o per gestire i nostri servizi, è fondamentale contattare il Servizio Clienti esclusivamente tramite i canali indicati sul nostro sito web. La mancata comunicazione preventiva limita la nostra possibilità di offrirLe una soluzione efficace. Si ricorda che l’attivazione dell’abbonamento richiede una doppia conferma esplicita, con accettazione dei Termini e Condizioni che specificano costi, benefici e modalità del servizio. A tutela della Sua privacy, le informazioni dettagliate relative al Suo caso sono state inviate esclusivamente all'indirizzo email associato all'account Prime Confidiamo di aver soddisfatto la Sua richiesta e La invitiamo a considerare la segnalazione chiusa. Cordiali saluti Michela eDreams - Travel Experience Team 4236736:195447

EDREAMS

A: D. B.

18/09/2025

Gentile cliente, La ringraziamo per la Sua risposta. Per proteggere la Sua privacy, Le abbiamo inviato la nostra analisi completa al Suo indirizzo email. Questa email conferma che la Sua pratica è stata gestita. Consideriamo la questione risolta e abbiamo chiuso il caso da parte nostra. Cordiali Saluti, 4236736:195447

D. B.

A: EDREAMS

22/09/2025

Buon giorno, in merito alla vostra mail del 18/09, è stata inviata una mail di risposta del sottoscritto nella data stessa. Spero venga gestita al più presto. In attesa di una Vostra gentile risposta, auguro cordiali saluti. Davide Bertana

EDREAMS

A: D. B.

25/09/2025

Gentile cliente, La ringraziamo per la Sua risposta. Per proteggere la Sua privacy, Le abbiamo risposto al suo indirizzo email. Questa email conferma che la Sua pratica è stata gestita. Consideriamo la questione risolta e abbiamo chiuso il caso da parte nostra. Cordiali Saluti, Michela eDreams - Travel Experience Team 4236736:195447


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