Spett. EDREAMS SRL,
In data 24/08/2025 ho creato l'account Prime sul Vostro sito Edreams con riferimento alla suddetta mail "davidebertana@libero.it". Come da comunicazione ricevuta nella stessa data che allego alla presente ("Avvenuta registrazione"), trattasi di una prova gratuita (quindi non onerosa) di un periodo pari a 15 giorni. Nella stessa, i Termini&Condizioni indicati ammettono la cancellazione gratuita dell'account e quindi l'esclusione dal rinnovo automatico, seguito dall'addebito previsto per il giorno 08/09/2025 (come da Vostra stessa email). Nello specifico il diritto e la possibilità di rescindere anticipatamente vengono esplicitati all'art. 3.1 dei Termini previsti (che allego con "Termini&Condizioni"). Pertanto, nel rispetto di quanto appena evidenziato, ho effettuato personalmente la richiesta di annullamento per via telefonica (0232 115 112) nella stessa data (24/08/2025) tramite il contatto personale. Dopo varie peripezie, l'operatore mi ha confermato la cancellazione dell'abbonamento e quindi l'esclusione dell'addebito futuro. Nello specifico, allego la mail relativa ("Avvenuta cancellazione").
Il profondo disagio si scaturisce nel momento in cui in data 25/08/2025 (perciò successiva all'annullamento), avviene l'addebito diretto (senza autorizzazione) sul conto abbinato all'account d'origine (si allega "Addebito diretto").
Lo stesso scenario si è verificato parallelamente tramite le stesse modalità sopraindicate nei confronti di mia sorella Matilde Bertana in riferimento al suo account Prime (magibert@libero.it)
Pertanto, visto l'accaduto, vista la violazione avvenuta ripetuta, chiedo cortesemente un riscontro che includa la cancellazione degli account e il rimborso di quanto prelevato da Edreams sul conto citato in data 25/08/2025 (99,99 euro x2).
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Cordialmente,
Davide Bertana