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Richiesta rimborso per crociera non effettuata per modifica itinerario

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Msc crociere

06/03/2020

In riferimento al mio viaggio a bordo della nave MSC “Bellissima” programmato con partenza del volo da Roma il giorno 06/02/2020, imbarco il giorno 07/02/2020 da Dubai e rientro previsto per il giorno 14/02/2020 (prenotato ad ottobre 2019 con numero di pratica 35032033) vengo solo ad oggi 05/03/2020 informato della modifica sostanziale dell’itinerario garantito da MSC Crociere, il quale prevede adesso tappe nelle sole località di Dubai, Abu Dhabi e Sir Bani Yas Is ed esclude le soste inizialmente previste a Muscat e Khasab (Oman), località che si trovano in un paese che, data la difficile situazione sanitaria legata all’emergenza “Corona virus”, ha chiuso l’accesso ai cittadini italiani.Alla luce di quanto sopra non può che rilevarsi, senza ombra di dubbio, una modifica sostanziale delle condizioni contrattuali pattuite. Pertanto sono a richiedere rimborso totale della somma da me pagata in ragione di quanto previsto dal contratto stipulato con l'intermediario (società VB World Tour Srl) alla voce “Diritto di Recesso” che include tra le ipotesi che consentono al turista di esercitare il diritto di recesso “modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal turista. Nei casi di cui sopra, il turista ha alternativamente diritto: 1) ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell’eccedenza di prezzo qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo 2) alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta”.Vorrete pertanto provvedere all’accoglimento della richiesta da me sopra formulata, che consiste nella restituzione della parte di prezzo già corrisposta. In caso contrario mi riservo ogni eventuale azione nei Vostri confronti per tutelare i miei interessi.Si resta in attesa di comunicazione da parte Vostra e a disposizione per fornire eventuali ulteriori informazioni, se necessario. Cordiali saluti.Brunori EmilianoCivitavecchia (Rm)

Messaggi (1)

Msc crociere

A: A. C.

14/04/2020

Gentile Cliente,la ringraziamo per averci contatattato.Siamo spiacenti di informarla che, la pratica da lei segnalata è stata cancellata in data 6 Marzo, come da vostra richiesta.Pertanto, come anche segnalato al suo Agente, in caso di cancellazione, si sarebbe proceduto alle penali da catalogo.Ci spiace informarla che non è possibile accogliere la sua richiesta.Ringraziandola per l'attenzione, inviamoCordiali SalutiJessica P.Assistenza ClientiMSC CROCIERE SPAVia A. Depretis, 3180133 Napoli, ItalyPhone:848 24 24 90Fax:+39 081 0700109Visita il nostro sito: www.msccrociere.itScopri MSC Yacht Club: www.mscyachtclub.comSeguici su: Facebook and Twitter[THREAD ID:2-63ANV58]


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