Spettabile BuddyFit,
in data 10/06/2025 mi è stato addebitato l’importo di €69,99 relativo al rinnovo automatico del vostro servizio.
Avevo già provveduto a contattarvi tramite email per richiedere il rimborso, ma mi è stato comunicato che non sono previsti rimborsi per i rinnovi automatici.
Desidero comunque sottoporre nuovamente alla vostra attenzione la situazione (come indicato anche sul vostro sito, ogni richiesta può essere valutata singolarmente in base al contesto) dal momento che, anche lo scorso anno, ho usufruito del servizio solo per un breve periodo di circa due mesi, aderendo a un’offerta promozionale del valore di circa €43.
Come già spiegato al vostro servizio clienti (ho inviato la comunicazione la sera stessa dell’addebito e, secondo quanto previsto, ho 14 giorni per far valere i miei diritti), desidero evitare il pagamento per un secondo anno, dato che è evidente la mia intenzione di non usufruire del servizio.
Nella mia comunicazione precedente ho anche fatto presente di non aver ricevuto alcun avviso relativo alla scadenza dell’abbonamento o al rinnovo automatico imminente. Il vostro servizio clienti sostiene che l’informazione è indicata nei termini contrattuali, ma ritengo poco trasparente la scelta di non inviare un promemoria nei giorni precedenti al rinnovo.
Inoltre, essendo madre single, ho evidenziato anche le mie difficoltà economiche: vedermi addebitare quasi 70 euro per un servizio che non ho utilizzato e non utilizzerò, rappresenta un peso significativo per il bilancio della mia famiglia.
Nel caso non ricevessi riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi vedrò costretta a procedere per vie legali per la tutela dei miei diritti.
Cordiali saluti,
Francesca Landini