Salve, ho acquistato una caldaia a condensazione con sconto in fattura il 15/11/21 per sostituire la vecchia ormai malfunzionante e molto spesso in blocco, la caldaia mi è stata consegnata e installata il 29/03/22 e fin qui tutto bene diciamo, la caldaia dal momento dell'installazione ha funzionato principalmente solo per l'acqua calda ma a metà novembre con l'inizio del freddo ho chiamato la ditta per chiedere se potevamo anticipare la manutenzione e il controllo della caldaia anche se non era passato l'anno dall'installazione ma mi è stato detto si aspettare verso aprile 2023, naturalmente ho acceso i riscaldamenti solo quando necessario fino alla fine di novembre dove le temperature hanno iniziato a scendere di molto, da fine novembre al 1 febraio che si è bruciata e ha smesso di funzionare completamente, li ho chiamati nel frattempo anche per un blocco del riscaldamento che a volte durante il riscaldamento dell'acqua si bloccava con un errore che ho comunicato alla ragazza al centralino ma non sembrava grave a detta sua forse doveva solo essere regolata bene nelle impostazioni, ho provato a leggere il libretto manuale ma non ho trovato la soluzione comunque il riscaldamento funzionava anche se a sprazzi la casa veniva riscaldata, il primo febraio ho acceso la caldaia verso le 19:50 e si è bruciata alle ore 20:30 circa, visto l'orario ho inviato subito la segnalazione dal loro sito e la mattina dopo ho chiamato il numero di assistenza che c'è sul sito, mi è stato detto che la segnalazione era stata presa in carico e appena c'era un tecnico disponibile mi avrebbe chiamato, dopo alcuni giorni non avendo ricevuto chiamate ho rifatto la segnalazione dal sito pregandoli di velocizzare la pratica visto che ero senza acqua calda ne riscaldamento e il periodo è molto freddo con temperatura sullo zoro o inferiori, ho riprovato a chiamare altre volte e ho inviato anche una mail chiedendo sempre cordialmente visto le temperature e la mancanza di acqua calda per farmi la doccia e fare le faccende di casa se era possibile velocizzare la richiesta di riparazione ma mi è stato sempre risposto nello stesso modo (stiamo gestendo la sua richiesta appena un tecnico sarà disponibile in zona verrà contattato), il giorno 7/02/23 ho deciso tornando a casa verso le ore 15 avendo 14/15 gradi in casa sono andato a comprare due termoventilatori per riscaldare l'ambiente e nel frattempo per farmi la doccia devo scaldare delle pentole d'acqua, ad oggi 13/02/23 non mi ha ancora contattato nessuno e ormai mi sento preso per i fondelli, a questo punto visto la scarsa comprensione del problema che sto vivendo e visto che la caldaia non ha superato l'anno di vita e non ha funzionato come avrebbe dovuto chiederei il rimborso totale della fattura pagata compreso la somma dello sconto in fattura visto che dovro far installare una nuova caldaia a mie spese e non posso più richiedere un altro sconto in fattura, i danni per tutto il periodo di freddo che ho dovuto patire e il rimborso se necessario della bolletta elettrica che sicuramente sara molto alta, visto le varie problematiche e la mancata riparazione tempestiva della caldaia bruciata non ho nessuna intenzione di continuare con loro e avere ogni anno sempre questo tipo di problemi che ho visto dal sito di altroconsumo non sono ne il primo ne l'ultimo e quindi la cosa mi preoccupa non poco, quindi mettetevi nei miei panni e pensate che mi è stato creato un disservizio e vari gravi problemi e andare avanti con aziende di questo tipo non ne vale la pena. Grazie