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Richiesta risarcimento danni

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. M.

A: Italo

18/11/2021

Buongiorno, sono Lucia Mennillo (Codice Italo Più: 6774345). Vorrei manifestare il mio disagio e sporgere reclamo formale ad Italo S.p.a.Italo mi ha creato un disagio non indifferente. In data 19.09 alle ore 10.00 ed alle ore 10.55 ho acquisto due biglietti:• Napoli C.Le - Venezia S. Lucia (per il giorno 13/11, orario: 16:35 > 21:55, codice biglietto: C8KI9M, N.Treno: 8922, Carrozza: 6, Posto: 5, 6)• Milano Centrale - Napoli Afragola (per il giorno 18/11 ore 12.40 - 17.26, CODICE BIGLIETTO: GFV8GH, N. Treno: 9935, Carrozza: 7, Posto: 1, 2).Logicamente, ho ricevuto la mail (che allego) con annessi biglietto e codice PRN. Già avevo avuto da voi un disagio perchè non riuscivo ad acquistare i biglietti. Ci ho provato il giorno 18.09 ed il giorno 19.09, arrivavo al termine della procedura e mi veniva restituito un messaggio di errore. Ho contattato anche Pronto Italo (060708) per due volte (dal numero 3209642071 e loro hanno provato a comprarmi il biglietto con la mia carta, ma ricevevano messaggio di errore anche loro).In data 13.11 mi sono recata in stazione e mi è stato detto che i biglietti non erano validi ed erano stati cancellati. Cancellazione avvenuta senza che mi arrivasse comunicazione.Voglio capire perché i miei biglietti siano stati cancellati. Tra l’altro acquistati con una Carta American Express Italo (richiesta sul vostro treno durante un viaggio da mia figlia).I biglietti sono stati controllati dalla vostra Collega Serena, che non mi ha voluto fornire nè il Cognome nè il codice operatore (dicendomi che non era tenuta a fornirmi questi dati).La collega (presente in stazione di Napoli Afragola il 13.11 alle 16 circa) mi ha suggerito di sporgere reclamo per il vostro comportamento e di precisare che ho parlato con Serena (dicendomi che nella stazione di Napoli Afrafola solo lei si chiama così, quindi non era necessario fornirmi il suo codice operatore). Ho insistito con Serena affinchè si mettesse in comunicazione con il suo responsabile e trovasse una soluzione in tempi adeguati per rimodulare il mio viaggio (ovviamente senza aggiungere ulteriori spese a mio carico, dato che il danno è stato causato da voi).Ora ovviamente, come da schermata allegata (presa dal vostro sito ), il biglietto risulta cancellato, ma senza che avessi ricevuto comunicazione in merito.La risposta è stata no. La collega non ha fornito l'assistenza desiderata ed anche voi. La collega mi ha comunicato che non c'era altra soluzione che non fosse un nuovo acquisto di biglietto ad un prezzo intero e per il giorno dopo (dato che per quel giorno erano terminati).Non avevo la minima intenzione di acquistare nuovamente dei biglietti a causa di un vostro disservizio. Mi avete causato grandi danni. Io in quei giorni in cui dovevo essere a Venezia avevo degli impegni non indifferenti. Non è assolutamente modo di comportarsi e di risolvere le situazioni. I miei due principali problemi sono:• non mi avete inviato comunicazione di cancellazione del biglietto (nè via mail, nè via sm, nè via telefonica)• non mi avete fornito un biglietto sostitutivo (ovviamente senza farmi pagare nulla).Era un viaggio programmato da tempo e non accetto le vostre modalità di assistenza.Tra l'altro, avete un servizio clienti a pagamento, cosa assurda. Devo pagare per ricevere assistenza da voi e rimanere in linea (scalando il mio credito) per minuti e minuti.In viaggio con me, dovevano esserci mia figlia ed il fidanzato (in partenza da Milano e con arrivo a Venezia), ecco il motivo del mio viaggio di ritorno da Milano.Allego alla presente anche i biglietti di mia figlia e fidanzato, che hanno dovuto fare un viaggio di andata e uno di ritorno (ovviamente a seguito di quanto a me successo) nella stessa giornata. Chiedo il rimborso dei suddetti in quanto a causa vostra, loro hanno dovuto fare un viaggio di andata e ritorno in giornata e sono stati in treno 6 ore circa.Ho subito dei danni morali ed esigo da voi un rimborso per il disagio creato.

Messaggi (1)

Italo

A: L. M.

18/11/2021

Gentile cliente,Questo indirizzo email non è più attivo.Per assistenza la preghiamo di consultare la pagina dedicata sul sito web s:www.italotreno.it/it/contatti-supporto oppure chiamare Italo Assistenza al numero 892020 (numero a pagamento) attivo tutti i giorni i dalle 6.00 alle 23.00GrazieItalo


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