indietro

Richiesta risarcimento

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. C.

A: VIP Cars

17/08/2020

Buongiorno, il giorno 30/06/2020 ho effettuato una prenotazione per un'auto a Noleggio tramite il sito VIPCars.com (numero prenotazione: G98461030). Il noleggio avrebbe avuto inizio il giorno 2/08/2020 presso l'aeroporto di Palermo. Una volta arrivata in aeroporto mi sono recata nel punto di incontro prestabilito per attendere la navetta che mi avrebbe portato a pochi chilometri presso la sede del noleggiatore, Joyrent, per ritirare la mia auto. Non si è presentata nessuna navetta, ho quindi chiamato insistentemente Joyrent, ma il numero mobile risultava staccato, il fisso suonava senza risposta. Ho quindi contattato il Servizio Clienti VIP Cars che solo in quel momento mi ha informato riguardo il FALLIMENTO del fornitore di auto e della cancellazione della mia prenotazione. Sono stata rimborsata della cifra anticipata (23€ di anticipo+ 73€di polizza), ma come prevedibile in quel momento è iniziata la guerra per trovare una nuova auto. Tutti i noleggiatori non avevano più disponibilità, alcuni avevano a disposizione solo auto di alta categoria a prezzo molto alto. Dopo 4 ore di attesa in aeroporto ho trovato un'auto ad una cifra esorbitante (più del doppio della cifra della mia prenotazione). Il Servizio Clienti di VIP Cars si giustifica comunicandomi di essere stata informata del fallimento del fornitore con poco preavviso, mi sento di controbattere, dato che le prime lamentele riguardo il fallimento della compagnia trovate online risalgono a quasi un mese prima dell'inizio del mio noleggio. Non avrei chiesto molto, solo una mail per comunicarmi che la mia prenotazione era stata cancellata, in modo da potermi organizzare per trovare un'alternativa, senza rischiare di rimanere senza auto il giorno dell'inizio della mia vacanza. Per non menzionare la perdita di tempo e l'accumulo di stress il primo giorno e il condizionamento per il resto della vacanza, a causa della cifra spesa per l'auto. Ritengo sia quindi opportuno un risarcimento di una percentuale della cifra da me spesa per il nuovo noleggio, la giustificazione dello scarso preavviso non è a mio parere accettabile. Lo scopo di VIP Cars funge proprio da intermediario tra il cliente e il noleggiatore, credo sia stato un grave errore quello di non ricevere nessun tipo di avviso e assistenza.

Messaggi (2)

VIP Cars

A: C. C.

17/08/2020

,Thank you for contacting us. This is an automated response confirming the receipt of your ticket. One of our agents will get back to you as soon as possible. For your records, the details of the ticket are listed below. When replying, please make sure that the ticket ID is kept in the subject line to ensure that your replies are tracked appropriately.Ticket ID: JNA-780-11265Subject: RECLAMA FACILE: Richiesta risarcimento - (CPTIT01012733-53)Department: SupportType: ReservationStatus: OpenPriority: NormalYou can check the status of or reply to this ticket online at: support.vipcars.com/index.php?/Tickets/Ticket/View/JNA-780-11265Kind regards,VIP Cars------------------------------------------------------Support Center: support.vipcars.com/index.php?

VIP Cars

A: C. C.

18/08/2020

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).