indietro

Richiesta risarcimento

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: CORSICA FERRIES

23/08/2023

Buongiorno Ho prenotato con Corsica Ferries a gennaio un viaggio andata e ritorno da Savona a Bastia in Corsica e ritorno prenotazione 233019832. Qualche giorno prima del ritorno programmato per il 16 agosto alle ore 21,30 da Bastia a Savona, mi arriva una comunicazione email dove di Ono che il ritorno non sarebbe garantito e di vedere sul sito le proposte alternative. Ho chiamato l'assistenza telefonica e dopo molti tentativi parlato con un operatore che confermava un problema tecnico alla nave e che la tratta era annullata. Ho chiesto se ci fosse disponibilità nei giorni precedenti o successivi ma non c'era disponibilità per auto e rimorchio. Quindi sono stato costretto a scegliere lo stesso 16 agosto con partenza alle 16,30 da Bastia con arrivo a Livorno alle 21,30. Però con la tratta originale viaggiavo in cabina di notte ed arrivavo alla mattina a Savona rientrando riposato. Con quella a Livorno, oltre ad essere più lunga di 130 km arrivavo di sera alle 21,30 e viaggiavo di notte stanco ed affaticato dalla lunga giornata. Ho inviato reclamo e richiesta di risarcimento e mi hanno risposto che avevo un buono di 25 euro( in due persone) per mangiare a bordo e un altro di 100 euro da utilizzare per un prossimo viaggio. Non ci siamo, voglio un risarcimento per i danni subiti, la cabina notturna costa molto di più di quella diurna e il viaggio in autostrada di notte più lungo di 130 km. Quindi pretendo in base alle normative europee di avere un risarcimento in soldi non in buoni! Almeno avrebbero potuto pagare un albergo a Livorno per farmi riposare la notte e partire riposato alla mattina!

Messaggi (1)

A. C.

A: CORSICA FERRIES

09/09/2023

Buonasera ancora non avete risposto alla mia richiesta di risarcimento per l&#39annullamento della tratta di ritorno Bastia Savona del 26 agosto ore 21,30! V&#39invito a rispondere al pi&#249 presto per evitare spiacevoli conseguenze legali! Le normative europee prevedono un risarcimento e non un buono! Mi avete arrecato un danno materiale e fisico perch&#233 ho dovuto partire alla mattina, farmi 5 ore di auto in Corsica ed arrivare a Livorno alla sera tardi 21,45 con rientro in auto con gommone al seguito di notte. Sono arrivato a casa alle 3 del mattino del 17 agosto! Mi sarei aspettato almeno che proponeste una notte in albergo per riposare, neanche quello! Resto in attesa di una Vs. sollecita risposta in merito ed ho provveduto ad avvisare il mio legale e quelli di Altroconsumo per tutelare i miei interessi.Bruno Valtolina


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).