Buongiorno Ho prenotato con Corsica Ferries a gennaio un viaggio andata e ritorno da Savona a Bastia in Corsica e ritorno prenotazione 233019832. Qualche giorno prima del ritorno programmato per il 16 agosto alle ore 21,30 da Bastia a Savona, mi arriva una comunicazione email dove di Ono che il ritorno non sarebbe garantito e di vedere sul sito le proposte alternative. Ho chiamato l'assistenza telefonica e dopo molti tentativi parlato con un operatore che confermava un problema tecnico alla nave e che la tratta era annullata. Ho chiesto se ci fosse disponibilità nei giorni precedenti o successivi ma non c'era disponibilità per auto e rimorchio. Quindi sono stato costretto a scegliere lo stesso 16 agosto con partenza alle 16,30 da Bastia con arrivo a Livorno alle 21,30. Però con la tratta originale viaggiavo in cabina di notte ed arrivavo alla mattina a Savona rientrando riposato. Con quella a Livorno, oltre ad essere più lunga di 130 km arrivavo di sera alle 21,30 e viaggiavo di notte stanco ed affaticato dalla lunga giornata. Ho inviato reclamo e richiesta di risarcimento e mi hanno risposto che avevo un buono di 25 euro( in due persone) per mangiare a bordo e un altro di 100 euro da utilizzare per un prossimo viaggio. Non ci siamo, voglio un risarcimento per i danni subiti, la cabina notturna costa molto di più di quella diurna e il viaggio in autostrada di notte più lungo di 130 km. Quindi pretendo in base alle normative europee di avere un risarcimento in soldi non in buoni! Almeno avrebbero potuto pagare un albergo a Livorno per farmi riposare la notte e partire riposato alla mattina!