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Richieste di rimborsi per carnet inevase e rimborsi inesigibili Cartafreccia 103335058

Chiuso Pubblico

TRENITALIA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. P.

A: TRENITALIA

07/10/2023

Il 5 ottobre il mio treno Milano - Firenze ha ritardato oltre due oreIl 6 ottobre trenitalia mi comunica che ho diritto a un rimborso del 100%Il rimborso, dato che il biglietto è stato pagato con Carnet Business, risulta di fatto inesigibile (come tutti i tre rimborsi che ho inoltrato in precedenza acquistati con un altro carnet).Il rimborso mi è stato negato se inserisco la richiesta sul sito e nella app non compare la possibilità di richiederlo trascorse 24 ore dal viaggio.La comunicazione ultima è relativa al ritardo di un treno per cui ho acquistato un biglietto (PNR NSHWBN CP 198901 del 5 ottobre Firenze-Milano) tramite Carnet n° 2006945861 e tutti i rimborsi relativi al precedente carnet (Carnet n. 1796039326, richieste RN2-854175253826, RN2-857114316686, RN2-861645918210 ) mi sono stati prima negati perché il carnet non era ancora esaurito (reclamo inoltrato a maggio 2023 tramite altroconsumo) e successivamente negati perché non più richiedibili da app o sito (ho video che lo documenta), e dato che al momento per il biglietto in oggetto dalla APP la situazione è analoga (dispongo dell'immagine) sono a chiedere tutti i rimborsi dovuti o almeno una spiegazione chiara ed esaustiva della procedura per richiedere i rimborsi, stante la comunicazione di Trenitalia che i rimborsi possono essere richiesti dopo 24 ore dall’arrivo del treno e invece, dopo 48 ore non sembra sia possibile.

Messaggi (1)

TRENITALIA

A: D. P.

18/12/2023

Allegato: informativa sulla protezione dei dati personali.Gentile Sig. Papinip.c. Spett.le Altro consumoabbiamo istruito la pratica ID 2-DLPUVXLH scusandoci per i tempi con i quali riscontriamo in seguito alla segnalazione a mezzo PEC del 7 ottobre c.a. (Oggetto: RECLAMA FACILE: Richieste di rimborsi per carnet inevase e rimborsi inesigibili Cartafreccia 103335058 - (CPTIT01891887-96)) per informarLa che abbiamo provveduto, verificato il completamento dei viaggi associati, all’indennità ritardi del carnet n. 179039326 per un importo di euro 46,20.Abbiamo predisposto un mandato di pagamento con bonifico di euro 46,20 sulle coordinate bancarie da Lei indicate di cui avrà evidenza al termine dell’iter previsto comprensivo dei tempi del circuito bancario.In riferimento al pnr NSHWBN associato al carnet n. 2006945861, l’indennità per ritardi dovrà essere richiesta a completamento dei viaggi o scadenza del carnet.Le funzionalità che attivano gli indennizzi relativi ai viaggi effettuati in appoggio a Carnet sono operative dal completamento dei viaggi associati o alla scadenza del Carnet stesso.L’indennizzo del singolo viaggio non è consentito e viene calcolato come somma delle indennità spettanti per le singole prenotazioni, è calcolata sulla base dei singoli viaggi effettuati.Informiamo che per gli acquisti on line in modalità ticketless, nei tempi sopra indicati è possibile provvedere autonomamente a generare i bonus/indennizzi spettanti, direttamente dalla sua “Area riservata”.Con l’augurio di averLa presto nuovamente a bordo dei nostri treni Le inviamo cordiali saluti.Leopoldo NiroTrenitalia S.p.A.Direzione Business AVCustomer Service e Vendita Diretta AVPost VenditaATTENZIONE: Questa casella di posta non e' abilitata alla ricezione di email. Si raccomanda di non rispondere a questo messaggio.


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