indietro

Rifiuto di vendita biglietto a bordo del conducente

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: TERRAVISION

13/07/2018

In data 09.06.2018, la medesima acquistava, sul sito internet ufficiale di Terravision London Finance Ltd (www.terravision.eu), il biglietto di sola andata n. TRVBUS*******3877 per recarsi, il giorno 13.06.2018 alle h 6:00 a.m., da Cologno Monzese all’aeroporto di Bergamo.La predetta non stampava il biglietto di trasporto in quanto, i termini contrattuali dell’acquisto online non prevedevano l’obbligo di munirsi di copia cartacea del titolo di viaggio per l’aeroporto di Bergamo, diversamente da quanto espressamente previsto soltanto per l’aeroporto di Milano.Il giorno 13.06.2018, all’effettiva presentazione del biglietto in formato elettronico, il conducente del veicolo Terravision non consentiva alla medesima di salire a bordo. Pertanto, la sottoscritta chiedeva al conducente la vendita di un nuovo biglietto, in ottemperanza alle condizioni generali di trasporto previste dal sito internet della società, secondo cui: “Il passeggero deve viaggiare munito di biglietto valido. Se, a seguito di controlli, viene trovato in possesso di un biglietto non valido dovrà abbandonare il bus o, in alternativa, acquistare un altro biglietto direttamente dal conducente .”,Nonostante tale previsione e l’espressa richiesta formulata dalla sottoscritta, il conducente non consentiva alla medesima di acquistare un nuovo biglietto per il trasporto in aeroporto, con conseguenti costi e aggravi per la sottoscritta.In particolare, a seguito del mancato raggiungimento dell’aeroporto per causa a Voi imputabile, la sottoscritta ha dovuto prenotare un altro servizio navetta per complessivi € 8,00.A causa del ritardo nel raggiungimento dell’aeroporto, ha perso il volo aereo n. FR6354 del giorno 13.06.2018 h 08:25 a.m., in partenza dall’aeroporto di Bergamo per Barcellona.Pertanto, la sottoscritta è stata costretta a prenotare un altro volo aereo (VY 6337), in partenza il giorno 13.06.2018 alle ore 21.00 p.m., per complessivi € 134,99 e a sostenere le spese di late check in presso la struttura alberghiera di Barcellona, per complessivi € 27.50.

Messaggi (2)

TERRAVISION

A: A. C.

16/07/2018

DATA NOT AVAILABLE

TERRAVISION

A: A. C.

25/07/2018

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).