indietro

RIMBORSO COSTI ATTIVAZIONE

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. C.

A: ILLUMIA

14/03/2021

Buongiorno, a seguito di una chiamata di un vostro operatore commerciale abbiamo deciso di passare a Illumia le utenze gas e elettricità intestate a Laura Cafissi di un immobile ubicato a Firenze e solo luce di un secondo immobile nel comune di Fiumalbo (MO).L'operatore ha fatto una simulazione dei costi che sarebbero stati addebitati in bolletta sulle utenze evidenziando un risparmio di circa 50%, sia per le utenze residenti (Firenze) che quella non residente (Fiumalbo). Non sono state menzionate e nemmeno calcolate in alcun modo spese di attivazione o altre tariffe dovute a servizi accessori.Nella prima fatturazione oltre a non aver trovato nessuno risparmio, i costi variabili e fissi erano maggiorati rispetto al vecchio fornitore. In aggiunta a questo, sono stati imputati:- su contratto 3500325025 (Firenze luce) 37,50 + iva 10% composto da 34,50 euro di attivazione e 3 euro a titolo di senza pensieri - su contratto 3500321317 (Firenze gas) contributo di attivazione 90€ + iva 22% - su contratto 3500338072 (Fiumalbol uce) 39,50 + iva 10% composto da 34,50 euro di attivazione e 6 euro a titolo di senza pensieri per 2 mesi meno 1 euro sconto bolletta elettronica.Un volta riscontratele incongruenze sopra riportate, abbiamo telefonato al vostro servizio clienti e l'operatore, in modo sgarbato, ha risposto che ormai i costi erano stati fatturati e quindi dovuti.Le fatture delle forniture di Firenze sono state pagate, mentre la fattura relativa all'utenza luce di Fiumalbo non è stata pagata.Ho provveduto immediatamente alla disdetta delle utenze di Firenze per tornare al vecchio gestore.Chiedo che mi venga ricalcolata la fattura di Fiumalbo al netto dei costi non dovuti e che l'importo venga compensato con quanto mi dovrà essere rimborsato per le utenze di Firenze.Chiedo che la differenza mi venga restituita mezzo bonifico.

Messaggi (2)

ILLUMIA

A: I. C.

15/03/2021

Gentile Igor,grazie per averci contattato. Il nostro Servizio Clienti le fornirà un riscontro relativamente alla sua richiesta il prima possibile.Grazie,Illumia Attenzione: le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., sia ai sensi del Regolamento UE 2016/679 altrimenti noto come GDPR. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo del mittente. Il mittente non è responsabile per l'eventuale utilizzo che verrà fatto di questa comunicazione dai destinatari.

ILLUMIA

A: I. C.

30/03/2021

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).