Egregi Sig.riScrivo in merito alla prenotazione che è stata da voi cancellata il giorno 12/03/2020, 2 giorni prima della partenza. La Vostra assistenza clienti non ha ancora proposto nessuna opzione di rimborso. Soltanto il voucher per le prossime crociere. Invece in merito al contratto, legge e alle informazioni publicate sul vostro sito web, abbiamo il diritto di essere rimborsati per il totale della somma pagata.Qui sotto riportiamo l’articolo del vostro contratto e l’ articolo nel vostro sito web:15.3 Nel caso in cui la cancellazione del Pacchetto sia dovuta a Forza Maggiore, al mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, o a qualsiasi diversa circostanza eccezionale e/o imprevedibile ed al di fuori del controllo della Società (le cui conseguenze non avrebbero potuto essere evitate dalla Società indipendentemente dagli sforzi impiegati in tal senso) e, comunque, in qualsiasi caso di cancellazione del Pacchetto (tranne che per colpa del Passeggero), la Società offrirà al Passeggero le seguenti alternative:(i) prenotare, previa verifica della disponibilità di posti sulla nave prescelta, un Pacchetto turistico alternativo di qualità equivalente o superiore a quello cancellato o qualitativamente inferiore nel primo caso (qualità equivalente o superiore) al Passeggero non verrà richiesto alcun supplemento di prezzo nel secondo (qualità inferiore) al Passeggero verrà restituita la relativa differenza di Prezzo(ii) non prenotare alcun Pacchetto alternativo e recedere dal Contratto in questo caso al Passeggero verrà integralmente rimborsata la somma di danaro già corrisposta nei termini previsti all’art. 40, comma 5 del Codice del Turismo. Sotto articolò 40, comma 5 del Codice del turismo:40.5 In caso di recesso dal contratto di pacchetto turistico ai sensi del comma 2, se il viaggiatore non accetta un pacchetto sostitutivo, l’organizzatore rimborsa senza ingiustificato ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dal recesso dal contratto tutti i pagamenti effettuati da o per conto del viaggiatore e si applicano le disposizioni di cui all’articolo 43, commi 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8.Come sopraindicato attendiamo tale rimborso entro e non oltre 14 giorni dalla data di cancellazione (entro il 26/03/2020).Nel caso contrario , Putroppo sono costretto a rivolgermi all’ associazione consumatori e procedere per vie le vie legali con beneplacito di spese e danni nel caso se non provvederete a soddisfare le richieste.