indietro

Rimborso incompleto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

F. G.

A: RS Consulting

07/02/2025

Salve, vorrei capire una cosa: esiste una normativa europea che impone il rimborso, oltre alle spese dovute per l’acquisto, delle spese sostenute per ricevere la merce ordinata ( peraltro erano oggetti non conformi ), ma invece questa “azienda” se ne infischia, rispondendo che non fanno rimborsi per le spese postali, avendo pagato il “prodotto” in contrassegno. Di seguito la normativa: La normativa europea e il codice del consumo prevedono che, in caso di esercizio del diritto di recesso, al consumatore spetti il rimborso totale di tutti i pagamenti effettuati al venditore, ossia delle spese di acquisto e delle eventuali spese standard di consegna dei prodotti. Proprio sul rimborso delle spese di consegna è dovuta intervenire persino la Corte di Giustizia (C-511/08) per precisare che la normativa europea impedisce alle normative nazionali di prevedere che il venditore possa addebitare le spese di consegna dei prodotti al consumatore che eserciti il diritto di recesso. Prima inviano prodotti non conformi, chi riceve la merce esercita il reso e questi RSCONSULTING rimborsano solo il prezzo di due cose che non ho ordinato, ma non rimborsano le spese del contrassegno. Sicuramente vi farò tanta pubblicità. Intanto vi farò scrivere dalle forze dell’ordine di San Marino, dove avete la Vs sede.

Messaggi (3)

F. G.

A: RS Consulting

09/03/2025

Fare acquisti con voi è una perdita di tempo e sconsiglierò a chiunque il vostro servizio, in quanto avete inviato dei prodotti non conformi al mio acquisto, fate pagare le spese di spedizione di d inoltre, al momento che si attua il diritto di recesso, non rimborsate le spese di spedizione per il ritorno del vostro schifoso prodotto. Vi avvalere del fatto che siete a San Marino. Andate contro la normativa europea e il codice del consumo che prevedono , in caso di esercizio del diritto di recesso, al consumatore spetti il rimborso totale di tutti i pagamenti effettuati al venditore, ossia delle spese di acquisto e delle eventuali spese standard di consegna dei prodotti. Proprio sul rimborso delle spese di consegna è dovuta intervenire persino la Corte di Giustizia (C-511/08) per precisare che la normativa europea impedisce alle normative nazionali di prevedere che il venditore possa addebitare le spese di consegna dei prodotti al consumatore che eserciti il diritto di recesso. Il peggior venditore, se così possiamo chiamarvi, esistente. Uno schifo

RS Consulting

A: F. G.

12/03/2025

Gentile Cliente, il suo rimborso è stato emesso in riferimento alla nostra ricevuta emessa per il costo del prodotto in data 21/01/2025. Per il rimborso delle spese di spedizione può fare riferimento alla ricevuta del corriere che ha incassato il contrassegno. Cordiali saluti. Il 2025-03-09 09:15 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ -- RS Consulting

F. G.

A: RS Consulting

12/03/2025

Forse voi avete voglia di scherzare ma io non ne ho. Il rimborso delle spese di spedizione a cui faccio riferimento, sono le spese sostenute per far tornare indietro presso la sede della RS CONSULTING, il prodotto errato che avete inviato. Quindi, senza tanti vostri discorsi che non servono a niente, se non a perdere tempo, vi richiedo NUOVAMENTE di rimborsarmi le spese di invio dalla mia residenza verso l’indirizzo della VOSTRA SEDE. Adesso vi è più chiaro? Avete da dare altre risposte inutili? Oppure, almeno questa volta, avete CAPITO ??????? Siete inadempienti nei confronti della Corte di Giustizia (C-511/08): la normativa europea impedisce alle normative nazionali di prevedere che il venditore possa addebitare le spese di consegna dei prodotti al consumatore che eserciti il diritto di recesso. Ora vi è più chiaro RS CONSULTING??? ?????????


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).