indietro

Rimborso Negato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. B.

A: Amazon

02/01/2020

Buongiorno, ho comprato una smart tv che ho dovuto restituire in quanto mal funzionante: una volta spenta non si riaccendeva più se non staccando e riattaccando la spina, netflix (app integrata) non funzionava, l'audio era pessimo e la tv si spegneva da sola ogni 4 minuti senza che nessuno avesse inserito il timer e senza che si potesse disinserire. Il reso è stato accettato, ho seguito tutte le procedure indicate dal venditore per rispedirla (scatola originale con imballaggi più una seconda scatola fornita direttamente dal corriere SDA). Ho quindi spedito la tv in data 16/12/19 mandando per email il numero di spedizione e di tracking al venditore. Il giorno 27/12/19, non avendo ricevuto nessuna notizia né rimborso, ho verificato lo stato della spedizione tramite il numero di tracking, scoprendo che la tv era stata consegnata al venditore il giorno 19/12/19. Ho dunque scritto al venditore il quale ha risposto alla mia mail dicendo che non potevano rimborsarmi in quanto la tv è arrivata rotta (allegando foto della tv con una crepa nello schermo) e dicendo che mi dovevo rivolgere al corriere per farmi rimborsare dagli indubbi danni di trasporto entro il giorno stesso in quanto scadevano gli 8 giorni dalla ricezione per fare reclamo. Il reclamo ad SDA non avrei certo potuto farlo prima in quanto non mi hanno informato che la tv fosse arrivata né ovviamente che fosse arrivata rotta, se non dopo 8 giorni e solo in risposta alla mia mail. Hanno allegato inoltre le foto della tv impacchettata come avevo fatto io, ma le foto in cui si vede lo schermo rotto sono fatte alla tv completamente spacchettata, impossibile dire se fosse veramente la stessa che avevo ricevuto e rispedito io. Se non avessi scritto al venditore non avrei saputo della tv rotta e non avrei potuto fare reclamo al corriere in tempo utile (il venditore ha ricevuto il pacco il 19, ha avuto quindi giovedì 19, venerdì 20, sabato 21 e lunedì 23 in cui poteva informarmi). Non ho inoltre ricevuto alcuna notizia neanche da SDA, al quale ho fatto reclamo tramite l'ufficio postale che ha curato la spedizione.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).