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Rimborso noleggio auto per ritardo Aereo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

T. D.

A: RYANAIR

27/09/2016

In data 11/06/2016 ho prenotato un aereo Ryanair nella tratta Trieste-Bari, unico aereo della giornata, alle ore 21.10. Avevo prenotato il ritiro di un veicolo a noleggio al mio arrivo in aereoporto, circa alle 22.30.Arrivando in aeroporto ho visto che l'aereo era in ritardo quasi 2 ore, questo non mi avrebbe permesso di ritirare il veicolo alle 22.30 come pattuito, ho chiamato la compagnia di noleggio che mi ha riferito che l'ufficio chiudeva alle 23.30, che l'arrivo entro la prima ora avrebbe comportato una penale di 30 euro e di ulteriori 70 euro per ogni ora successiva.L'aereo è arrivato con 2 ore di ritardo, pertanto ho dovuto pagare una penale alla compagnia di noleggio di 100 euro circa, ho riferito alla compagnia di noleggio che non era causa mia, ma della compagnia aerea che aveva subito un ritardo, mi hanno indicato di chiedere un rimborso alla compagnia aerea, cosa che ho fatto.Ryanair mi ha risposto che, essendo il volo in ritardo con meno di 3 ore, non avevo titolo al risarcimento e che, soprattutto, loro non sono responsabili per servizi accessori da me acquistati.Sinceramente a me scoccia un po' aver pagato la penale di 100 euro (quasi il 50% del costo totale del veicolo!), c'è qualcos'altro che si può fare?


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