In data 03/04/2017 ho prenotato un aereo Ryanair nella tratta Parma-Cagliari, unico aereo della giornata, con partenza ore 16,30. Avevo prenotato il ritiro di un veicolo a noleggio al mio arrivo in aereoporto, per le ore 18,00. In aeroporto, dopo varie segnalazioni di ritardo, verso le ore 19,30 il volo è stato cancellato con proposta da parte di Ryanair (tramite e-mail alle 21,19) di partenza da Bologna il giorno seguente.Tutto ciò non mi ha permesso di ritirare il veicolo. Appena saputo della cancellazione ho chiamato il broker di noleggio che mi ha riferito che avrei perso la prenotazione e relativo importo pagato anticipatamente (€ 129,15). Ho dovuto prenotare e pagare un'altra auto per il giorno seguente.Anche l'aereo del giorno seguente ha subito un ritardo di oltre 3 ore.Ho chiesto un risarcimento alla compagnia di broker (CarDelMar) senza ottenerlo.Ryanair non rimborsa il volo, anche se in ritardo di più di 3 ore se viene poi effettuato e dicono di non essere responsabili per servizi accessori da me acquistati.