Buonasera il giorno 17 / 06/2019 avrei dovuto viaggiare da Bari a Rimini sul treno freccia rossa 9886. Dopo circa 45 minuti dal suo mancato arrivo alla stazione di Bari siamo stati dirottati su un Intercity il 614 che è arrivato a destinazione a Rimini alle 19.54.Oggi in data 16 luglio ricevo una mail da parte del Sig. Giovanni Ferrari Divisione Passeggeri Long Haul Customer Service e Vendita Diretta Post Vendita di Trenitalia con il rimborso di €22 per l'accaduto. La somma è a mio parere NON ADEGUATA all'accaduto per svariati motivi:1) grazie all'enorme ritardo rispetto all'orario di arrivo previsto (arrivati 19.54 invece che 18.20) ho dovuto cancellare un'importante visita oculistica di controllo a seguito di un grosso intervento subito qualche mese prima. Posso fornire su richiesta tutte le prove.2) il mio biglietto acquistato on line tramite carta di credito era per un freccia rossa SERVIZIO 1classe BUSINESS AREA SILENZIO al costo di €74.90(più €4.30 per regionale Fasano Bari)per un totale di €79.20.3) il capotreno dell' intercity al quale mi sono rivolta appena salita mi ha detto che per un caso come il mio ossia ritardo più differenza immensa di servizio il rimborso si sarebbe aggirato su un 80%del costo del mio biglietto cioè all'incirca €59.924) come già citato sopra ho pagato per viaggiare in un freccia rossa prima classe business area silenzio viste le mie condizioni di salute e mi son ritrovata in un Intercity sovraffollato e in critiche e discutibili condizioni igieniche in seconda classe carrozza4 comparto 8 posto 21!!!!!Sono assolutamente contraria al rimborso che Trenitalia mi ha concesso e chiedo fortemente una verifica con conseguente rettifica dell'importo a me dovuto.Ringrazio per l'attenzione Roberta Turchi