In data 16/08 mi recavo presso l'aeroporto di Colonia, per ritirare l' auto oggetto del noleggio n. 676261872, effettuato per il tramite di Rentalcars, presso la compagnia FlexToGo.
Purtroppo, con mia grande sorpresa, gli operatori della suddetta compagnia di noleggio mi avvisavano che la vettura non era disponibile in quanto incidentata. Non era loro possibile noleggiarmi auto sostitutiva, né erogare in alcun modo il servizio richiesto.
Allorché provvedevo a contattare RentalCar e l'operatore mi riferiva che avrebbe provveduto a disporre il rimborso del prezzo pagato di euro 235,08 (effettivamente erogato) e mi offriva due soluzioni alternative, tra le quali, quella da me scelta, prevedeva il noleggio di un'auto in loco, purché con le medesime caratteristiche dell' auto oggetto del noleggio cancellato ed alle stesse condizioni contrattuali, presso diversa compagnia. Rentalcars avrebbe poi provveduto a rimborsarmi il maggior prezzo pagato.
Al termine del noleggio, non avrei dovuto fare altro che inoltrare via mail la richiesta a Rentalcars.
Sulla scorta delle indicazioni ricevute dall' operatore Rentalcars, provvedevo pertanto al noleggio, presso compagnia Sixt, di auto della medesima categoria ed alle stesse condizioni di noleggio, al prezzo di 677,00 euro!
Al termine del noleggio (20 agosto), provvedevo, quindi, tempestivamente ad inviare la richiesta di rimborso (22 agosto).
A detta del suddetto operatore, il rimborso avrebbe dovuto essere molto celere, anche in considerazione del fatto che lo stesso mi riferiva di aver lasciato una nota a sistema, così che potesse essere vista dai colleghi, al momento del ricevimento della richiesta di rimborso.
Mi duole constatare come, nonostante innumerevoli solleciti, ad oggi, 28 settembre, non abbia ricevuto riscontro, né tantomeno il rimborso dovuto.
Tutto ciò premesso, si richiede il rimborso promesso, dell' importo di euro 442,00, pari al maggior prezzo pagato per il noleggio in loco.