indietro

Rimborso pacchetto per annullamento entro 24 ore

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

V. L.

A: LASTMINUTE

07/08/2024

In data 4 agosto 2024 alle ore 15:00 circa prenotavo sul sito WEB della Vs Organizzazione un pacchetto vacanze volo+hotel per AKUMAL (MESSICO) 29 AGOSTO 10 SETTEMBRE 2024. La cui conferma mi veniva inoltrata a mezzo mail alle ore 15:19 dello stesso giorno. Successivamente mi accorgevo che lo scalo di Atlanta per la coincidenza al ritorno era previsto con una sosta di 22 ore ingestibili per me che sono anziano, e poco evidenziata sul sito. Il giorno dopo (05/08/2024) alle ore 10:30 circa, contattavo il vs servizio clienti e tramite operatrice estera (Albania) chiedevo la possibilità di sostituire il volo, ma mi veniva risposto che la sostituzione era di tipo onerosa, per cui essendo trascorsi meno di 24 ore era possibile annullare integralmente il pacchetto senza addebito di oneri e penali. Chiedevo conferma di tale eventualità che l'operatrice mi confermava dopo essersi consultata con i suoi superiori. Pertanto disponevo telefonicamente l'annullamento che l'operatrice attivava. In data odierna ricevo messaggio dall'istituto che gestisce la mia carta di credito AMEX da cui risulta l'addebito dell'acconto di 1.704,36 e di un ulteriore conguaglio (non autorizzato dallo scrivente) per euro 332,63 che unitamente all'acconto misuravano la penale di euro 2.036,99 per la cancellazione, a conferma ricevevo vostra email con le indicazioni della penale. Ovviamente tutto ciò configura un gravissimo comportamento commerciale configurabile come frode a mio danno, in quanto dopo che mi era stata assicurata la assenza di penali sulla cancellazione, il che risulta dalla registrazione della conversazione avuta con la vs operatrice che ho preventivamente autorizzato come richiesto in fase di chiamata telefonica del servizio. Pertanto Vi diffido formalmente dal perseguire la Vs illegittima procedura e Vi invito a rimborsare immediatamente tutti gli importi che illegalmente avete prelevato sulla mia carta e mi riservo ogni azione a tutela e ristoro del maltolto e di ogni altro onere e accessorio e conseguente alla Vs illegale azione per danni subiti et subendi. Distinti saluti VINCENZO LO IACONO

Messaggi (5)

LASTMINUTE

A: V. L.

07/08/2024

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.VINCENZO LO IACONOLa contattiamo in merito alla prenotazione ID: 2702167425 La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra.Il Team competente ha già preso contatto con il passeggero e fornito tutte le informazioni in merito al caso.Cordiali Saluti,Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Wednesday 07-08-2024 11:30:43, reclami@altroconsumo.it wrote:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

V. L.

A: LASTMINUTE

07/08/2024

Buonasera, mi era stata promessa una immediata comunicazione del rimborso totale ma fino ad ora non ho ricevuto alcunché a parte questa comunicazione inviata ad ALTROCONSUMO ma che non specifica quali azioni avete adottato e in che termini, pertanto attendo precisazioni a stretto giro prima di chiudere il reclamo. Distinti Saluti Vincenzo Lo Iacono

V. L.

A: LASTMINUTE

08/08/2024

In data odierna rilevo Vs messaggio con cui dichiarate il rimborso per euro 1.704,36 mentre la vs responsabile che mi ha contattato ieri mi ha assicurato il rimborso totale comprensivo anche di euro 332,63 che avete prelevato dalla mia carta di credito il 6 agosto senza la preventiva autorizzazione. Inoltre avede risposto dichiarando il rimborso entro 24 ore mentre in questa ultima comunicazione indicate tempi notevolmente piu lunghi (14 giorni ) giustificandovi falsamente con responsabilità dovute ai canali bancari. Premesso che state perseguendo nella Vs scorrettissima politica commerciale con conseguenti danni a mio carico poiché la indisponibiltà dei fondi per così tanto tempo non mi consentirà di beneficiare delle vacanze per il giusto riposo e relax nei tempi idonei, mi riservo di adire per vie legali a totale ristoro degli importi illegalmente prelevati dalla mia carta e rivalsa dei conseguenti danni subiti et subendi per causa della Vs negligenza. Distinti saluti VINCENZO LO IACONO

LASTMINUTE

A: V. L.

08/08/2024

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.VINCENZO LO IACONOLa contattiamo in merito alla prenotazione ID:2702167425 La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra.Il Team competente ha già preso contatto con il passeggero e fornito tutte le informazioni in merito al caso.Cordiali Saluti,Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Wednesday 07-08-2024 21:45:20, reclami@altroconsumo.it wrote:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 08 agosto 2024

LASTMINUTE

A: V. L.

08/08/2024

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.VINCENZO LO IACONOLa contattiamo in merito alla prenotazione ID: 2702167425 La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra.Come da telefonata intercorsa in data odierna confermiamo di aver rimborsato e inviato la mail di conferma.Cordiali Saluti,Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Thursday 08-08-2024 10:00:35, reclami@altroconsumo.it wrote:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).