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Rimborso parziale volo cancellato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. S.

A: KIWI

08/03/2020

Buonasera,Ho acquistato un volo andata/ritorno Milano Malpensa - New York JFK, andata 11/04/2020 tramite delta airlines e ritorno il 18/04/2020 tramite Alitalia. Ho effettuato l'acquisto sul sito kiwi.com che proponeva un pacchetto andata ritorno essendo compagnie aeree partner, nel senso che i due biglietti sono stati comprati ovviamente insieme con un unico codice PNR. A causa dell'emergenza coronavirus, il volo di andata è stato cancellato ufficialmente e l'agenzia kiwi.com mi ha rimborsato, senza che io ne dessi il consenso, il volo di andata per un importo inferiore alla metà di quello speso in sede d'acquisto. Io penso che sia una cosa assolutamente scandalosa. Il volo di ritorno non è ancora stato cancellato e non so nemmeno se lo sarà mai, magari l'emergenza legata al coronavirus sparirà entro quella data e il volo ci sarà, ma a me non servirà a nulla non potendo prendere quello di andata. Ho telefonato al servizio clienti e mi hanno detto che la loro politica non prevede il rimborso completo. Penso che sia un abuso, mi stanno letteralmente rubando tantissimi soldi.

Messaggi (2)

KIWI

A: A. S.

13/03/2020

Caro signor Sestito,Grazie per aver scelto Kiwi.com.Questo è il numero di prenotazione 106601033. Ci auguriamo che questa email sia in buona salute. Comprendiamo la tua preoccupazione che non sei soddisfatto del rimborso che ti abbiamo fornito.Al momento del controllo, abbiamo scoperto che Milano (MXP) a New York (JFK) è stata cancellata. Al suo posto, ti abbiamo offerto un rimborso o un'opzione alternativa a pagamento nella pagina Gestisci la mia prenotazione. Le informazioni sulla cancellazione dell'intera prenotazione erano disponibili nella pagina Gestisci la mia prenotazione durante la richiesta di rimborso. Quando hai accettato il rimborso, l'intero itinerario è stato cancellato.Abbiamo anche inviato con te la prova di rimborso sulla tua e-mail.Ci scusiamo per gli eventuali disagi che ciò potrebbe averti causato. Grazie per la comprensione e la collaborazione in merito.In caso di ulteriori domande, puoi contattarci tramite chiamata ed e-mail. Siamo qui per aiutarti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.Cordiali saluti,Gunjan K.Consulente di viaggioKiwi.comTi preghiamo di tenere conto delle scadenze grammaticali quando abbiamo utilizzato Google per la traduzione. Di seguito puoi trovare il contenuto in inglese.Dear Mr. Sestito,Thank you for choosing Kiwi.com.This is regarding your booking number 106601033.We hope you find this email in good health. We understand your concern that you are not happy with the refund we have provided you.Upon checking, we found that Milan (MXP) to New York (JFK) was canceled. In lieu of it, we offered you a refund or paid alternative option on Manage My Booking Page. The information that your whole booking will be canceled was available on Manage My Booking Page while requesting for a refund. As you accepted the refund, your whole itinerary is been canceled.We have also sent with you the proof of refund on your email.We apologize for any inconvenience this may have caused you. Thank you for your understanding and cooperation on this matter.Should you have any further queries, you can get back to us via call and email. We are here to help you 24/7.Kind Regards,Gunjan K.Travel ConsultantKiwi.com

A. S.

A: KIWI

15/03/2020

Questo non ha senso, io ho richiesto il rimborso completo, infatti non ho accettato l&#39opzione di rimborso dei 306 euro che mi avevate proposto, ma ho compilato la richiesta di rimborso totale sul vostro portale. Voi in automatico il giorno successivo avete rimborsato quella cifra senza che io la accettassi esplicitamente.Prima di tutto mi avete dato troppo poco tempo, non esiste che in un giorno festivo voi chiudiate tutto (infatti la proposta di rimborso mi &#232 arrivata sabato sera ed &#232 diventata effettiva la domenica sera).Secondariamente, la legge italiana &#232 chiara, inoltre ho parlato direttamente con Alitalia che mi ha confermato che ho ragione al 100%, solo che mi hanno detto che loro non possono effettuare il rimborso, siete voi a doverlo fare. Per favore, contattate il loro trading center.Sapete benissimo che se andiamo per vie legali, daranno ragione a me. Il prossimo passo &#232 quello, gentilmente ridatemi i miei soldi, &#232 la soluzione migliore per tutti.


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