Buonasera, abbiamo effettuato una prenotazione in una struttura tramite il portale Booking.com dal 24.10 al 30.10. Purtroppo il lunedì 17 siamo risultati positivi al covid, abbiamo provveduto subito a contattare la struttura per chiedere se ci fosse una possibilità di non perdere la prenotazione visto che non stava dipendendo da noi, ma ci hanno detto che siccome avevamo effettuato una prenotazione con cancellazione non rimborsabile non ci avrebbero rimborsato. Ci sono stati però proposti 30€ di rimborso su 455,52€ pagati. Abbiamo allora chiesto se fosse possibile congelare l'importo per spenderlo in altra occasione sempre presso la stessa struttura appena guariti o comunque entro un periodo di tempo massimo di un anno, ma ci è stato risposto che non valutano questa opzione. In base all'articolo 1463 del codice civile italiano, se è impossibile utilizzare il servizio, i consumatori non devono pagare una penale di cancellazione e gli acconti già versati devono essere rimborsati.