indietro

Rimborso per guasto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. P.

A: FLIXBUS

11/04/2018

Buongiorno,l'autobus è regolarmente partito da Grenoble alle 13:45 salvo poi fermarsi per guasto e per quasi 5 ore rimasti, senza informazioni nel mezzo delle Alpi francesi. Il ritardo nel mandare un mezzo sostitutivo ha fatto sì che anziché arrivare alle 17.40, siamo arrivati alle 21.20 con conseguente impossibilità di proseguire fino a Trento con un Flixbus (autobus pieni). Trenitalia, invece, non aveva treni utili se non la mattina seguente quindi oltre a dover cancellare la prenotazione iniziale, ho dovuto pernottare a Torino e ritardare l'impegno di lavoro con un importantissimo Cliente tedesco che ovviamente non è stato contento dello slittamento al pomeriggio.L'aggravante è che l'autista, una volta appurato la problematica, ha informato che già nella mattina il mezzo aveva problemi ma nonostante questo non ha menzionato nulla alla partenza da Grenoble.La decisione di continuare da Grenoble a Torino è quindi a carico dell'autista, così come è carico di Flixbus la decisione di farci attendere 5 ore nel bel mezzo delle Alpi francesi anziché provvedere a trovare un mezzo che in un paio d'ore ci avrebbe raccolto. Così facendo le spese non ci sarebbero state. Aggiungo inoltre, che il diritto all'assistenza è venuto meno in quanto un tragitto della durata di più di tre ore (come è quello coinvolto) ha subito un ritardo superiore ai 90 minuti e non sono stati offerti a titolo gratuito:a) spuntini, pasti o bevande in quantità ragionevole in funzione dei tempi di attesa o del ritardob) una sistemazione in albergo o in altro alloggio, nonché assistenza nell’organizzazione del trasporto tra la stazione ed il luogo di alloggio qualora si renda necessario un soggiorno di una o più notti.Valore totale richiesto a Flixbus ma rifiutato (già inviato reclamo tramite il loro sito): € 68,65.Grazie mille.Cordialmente,Andrea Pasquarè

Messaggi (13)

FLIXBUS

A: A. P.

11/04/2018

Gentile cliente FlixBusgrazie per averci scritto.La sua richiesta ci è pervenuta correttamente e riceverà una risposta il prima possibile.Molte informazioni sono inoltre disponibili nel nostro sito internet all ´interno della sezione FAQ.Cordiali salutiServizio ClientiFlixMobility Experience GmbH - Karl-Liebknecht-StraaŸe 33 - 10178 Berlin - DeutschlandGescha¤ftsfa¼hrer: S. Tontsch, J. EngertUStId: DE302298339 / HRB 171698 B

A. P.

A: FLIXBUS

29/05/2018

Buongiorno,non ho poi avuto ritorni in merito.Distinti saluti,Andrea Pasquar&#232

FLIXBUS

A: A. P.

29/05/2018

Gentile cliente FlixBusgrazie per averci scritto.La sua richiesta ci è pervenuta correttamente e riceverà una risposta il prima possibile.Molte informazioni sono inoltre disponibili nel nostro sito internet all ´interno della sezione FAQ.Cordiali salutiServizio ClientiFlixMobility Experience GmbH - Karl-Liebknecht-StraaŸe 33 - 10178 Berlin - DeutschlandGescha¤ftsfa¼hrer: S. Tontsch, J. EngertUStId: DE302298339 / HRB 171698 B

FLIXBUS

A: A. P.

29/05/2018

Gentile cliente FlixBusgrazie per averci scritto.La sua richiesta ci è pervenuta correttamente e riceverà una risposta il prima possibile.Molte informazioni sono inoltre disponibili nel nostro sito internet all ´interno della sezione FAQ.Cordiali salutiServizio ClientiFlixMobility Experience GmbH - Karl-Liebknecht-StraaŸe 33 - 10178 Berlin - DeutschlandGescha¤ftsfa¼hrer: S. Tontsch, J. EngertUStId: DE302298339 / HRB 171698 B

A. P.

A: FLIXBUS

31/05/2018

Riallego in PDF quanto inoltrato in formato JPG

FLIXBUS

A: A. P.

31/05/2018

Gentile cliente FlixBusgrazie per averci scritto.La sua richiesta ci è pervenuta correttamente e riceverà una risposta il prima possibile.Molte informazioni sono inoltre disponibili nel nostro sito internet all ´interno della sezione FAQ.Cordiali salutiServizio ClientiFlixMobility Experience GmbH - Karl-Liebknecht-StraaŸe 33 - 10178 Berlin - DeutschlandGescha¤ftsfa¼hrer: S. Tontsch, J. EngertUStId: DE302298339 / HRB 171698 B

A. P.

A: FLIXBUS

31/05/2018

Cancellate pure la email del 31.05: fa riferimento ad un altro reclamo.

FLIXBUS

A: A. P.

31/05/2018

Gentile cliente FlixBusgrazie per averci scritto.La sua richiesta ci è pervenuta correttamente e riceverà una risposta il prima possibile.Molte informazioni sono inoltre disponibili nel nostro sito internet all ´interno della sezione FAQ.Cordiali salutiServizio ClientiFlixMobility Experience GmbH - Karl-Liebknecht-StraaŸe 33 - 10178 Berlin - DeutschlandGescha¤ftsfa¼hrer: S. Tontsch, J. EngertUStId: DE302298339 / HRB 171698 B

A. P.

A: FLIXBUS

05/06/2018

Buongiorno,accetto il rimborso dell&#39extra sostenuto (50€) e accolgo volentieri il buono sconto di 50€ per future prenotazioni.Per le modalit&#224 di rimborso, avete una procedura standard? E&#39 possibile eventualmente continuare in pvt la discussione qualora aveste bisogno dei dati bancari?Grazie mille.

FLIXBUS

A: A. P.

05/06/2018

Gentile cliente FlixBusgrazie per averci scritto.La sua richiesta ci è pervenuta correttamente e riceverà una risposta il prima possibile.Molte informazioni sono inoltre disponibili nel nostro sito internet all ´interno della sezione FAQ.Cordiali salutiServizio ClientiFlixMobility Experience GmbH - Karl-Liebknecht-StraaŸe 33 - 10178 Berlin - DeutschlandGescha¤ftsfa¼hrer: S. Tontsch, J. EngertUStId: DE302298339 / HRB 171698 B

A. P.

A: FLIXBUS

05/06/2018

Buongiorno,accetto il rimborso dell&#39extra sostenuto (50€) e accolgo volentieri il buono sconto di 50€ per future prenotazioni.Per le modalit&#224 di rimborso, avete una procedura standard? E&#39 possibile eventualmente continuare in pvt la discussione qualora aveste bisogno dei dati bancari?Grazie mille.

FLIXBUS

A: A. P.

05/06/2018

Gentile cliente FlixBusgrazie per averci scritto.La sua richiesta ci è pervenuta correttamente e riceverà una risposta il prima possibile.Molte informazioni sono inoltre disponibili nel nostro sito internet all ´interno della sezione FAQ.Cordiali salutiServizio ClientiFlixMobility Experience GmbH - Karl-Liebknecht-StraaŸe 33 - 10178 Berlin - DeutschlandGescha¤ftsfa¼hrer: S. Tontsch, J. EngertUStId: DE302298339 / HRB 171698 B

FLIXBUS

A: A. P.

07/06/2018

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).