Buongiorno,
mia moglie M. S. era prenotata su un volo Bologna -Parigi il 14 gennaio scorso. Per ragioni mediche urgenti attestate da certificato del medico curante, a seguito di una patologia incompatibile con i viaggi aerei. Per tre mesi (dalla data del certificato 28/12/2023 e per tre mesi, ovvero a marzo 2024) le è proibito prendere voli.
Ho scritto già prima della partenza per avere il rimborso (pratica 08380637).
Un primo diniego inoltratomi il 13 gennaio riguardava la non ufficialità della certificazione medica. A questo ho risposto elencando tutte le caratteristiche richieste dalla compagnia aerea, come da sito, ed effettivamente possedute dal certificato inoltrato.
Ho ottenuto poi una risposta generica che mi chiedeva di specificare il motivo della mia pratica.
Ho risposto allegando la prima mail di risposta e specificando ancora il caso.
Da parte di Vueling non si è più fatto menzione alla pretesa non ufficialità della documentazione, né sono state fornite giustificazioni o almeno scuse per questa affermazione infondata, ma ho ottenuto una risposta secondo la quale la data del 14 gennaio non è compresa tra il 28 dicembre (data del certificato) e un periodo di 3 mesi a partire da essa.
Il mancato rimborso è dovuto a motivi pretestuosi, illogici e incoerenti con la documentazione e persino tra loro .
Il carteggio è accluso, Trovandomi a Parigi è scritto in francese. La documentazione medica è già in possesso di Vueling.
Chiedo il rimborso immediato.
Cordialmente,
Luca Rossi