indietro

Rimborso per Non attivazione firma digitale

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

G. I.

A: poste italiane

06/04/2024

L’acquisto e l’utilizzo di una firma digitale di Poste Italiane è in pratica impossibile. Il 21/12/2023 faccio l’acquisto on line di una firma digitale tramite poste italiane, il procedimento è fatto da 4 step, l’ultimo il quarto, relativo all’attivazione; attivazione che, a dire del servizio clienti, non andrá mai a buon fine per un problema legato al loro sistema desueto. Dal 19/01/2024 lotto via pec ( reclami.bancoposta@pec.posteitaliane.it ) con loro, ricevendo un’assistenza scarsa e assente. Successivamente dopo mesi mi contattano telefonicamente e mi dicono che per fare quello che ho richiesto devo mandare della documentazione ad un altro indirizzo pec, documentazione per altro firmata per presa visione da un Ufficio postale, ovviamente eseguo ed invio il tutto al nuovo indirizzo ( contrattiurgenti@postecert.it ). Perciò Avendo richiesto comprato e pagato nel 21/12/2023 la vostra firma digitale remota( FDR acquistata come Privato - codice pratica 1932568) e avendo iniziato le pratiche per il rimborso, vorrei arrivasse a conclusione. Senza considerare il danno economico che ciò mi ha comportato e il tempo che ho perso nel contattare invano il servizio clienti che non risponde piu da febbraio.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).