Buongiorno, In data 18/05/2023 il treno alta velocità Frecciarossa 8823 Milano Centrale - Parma, programmato per le ore 17:50 del medesimo giorno, è stato cancellato. Il messaggio del cancellamento è arrivato alle 5:18 del mattino dello stesso giorno.Quel treno sarebbe stato il treno di ritorno dal mio luogo di lavoro, in quanto sono un pendolare che vive a Parma. Dato che il mio treno di andata era programmato per le 06:10 - e nessun ufficio è aperto a quell'ora - io non ho preso il regionale di andata ed ho aspettato le ore 9:00 per contattare Trenitalia. Ho seguito le istruzioni presenti sull'sms ricevuto alle 5:18 che mi notificava della cancellazione. Ho allegato i biglietti e l'sms stesso, ed ho ricevuto regolare conferma d richiesta rimborso via email il giorno 18/05/2023 alle 9:52. Il codice della richiesta è Id:2-AVUX5KFC.Nel rimborso facevo richiesta di rimborso sia del Frecciarossa, sia del regionale di andata in quanto non potevo prenderlo per via della cancellazione pomeridiana. Stando all'email ricevuta, Trenitalia si impegna a fornire una risposta entro 30 giorni dalla data di presentazione della domanda, come previsto dalle Condizioni Generali di trasporto e dalla Carta dei Servizi.Oggi è il 29/7/2023 e sono passati ben 72 giorni senza ricevere il benché minimo riscontro da parte di Trenitalia. Chiedo l'erogazione del rimborso quanto prima, visto che il disagio è stato creato da Trenitalia. E lo richiedo sia per il Frecciarossa che per il treno regionale. Inoltre, ricordo che qualora Trenitalia non rispondesse entro 91 giorni, le loro regole sul sito riportano che:Indennizzi automatici per risposta tardiva/mancata (per reclami ricevuti dal 1 gennaio 2022)In caso di risposta fornita tra il 91° e 120° giorno dal ricevimento del reclamo da parte di Trenitalia, hai diritto a ricevere un indennizzo automatico pari al 10% del prezzo del biglietto.In caso di risposta non fornita entro il 120° giorno dal ricevimento del reclamo da parte di Trenitalia, hai diritto a ricevere un indennizzo automatico pari al 20% del prezzo del biglietto.Pertanto, qualora la risposta non arrivasse entro il 17 agosto 2023, richiedo anche il pagamento dell'addizionale 10% sul costo totale del viaggio.