indietro

RIMBORSO PREMI VERSATI

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

K. H.

A: OVB Consulenza Patrimoniale Srl

15/03/2023

Buongiorno, ho stipulato una polizza ''Vita High Solution'' di FWU Life Insurance Lux S.A il cui contratto è gestito da OVB Consulenza Patrimoniale S.r.l.Alla mia richiesta riguardante l'ammontare di capitale versato decorsi i tre anni di versamento obbligatorio del premio annuale (che tra l'altro ha subito variazioni gestite da OVB), scopro che la decorrenza della polizza va dal 2018 al 2053, e che il valore di riscatto dopo 4 anni di versamenti sarebbe di 67,45 euro a fronte di 8600,00 euro versati.Al momento della firma del contratto la consulente di OVB ha illustrato le caratteristiche di tale polizza dichiarandone una flessibilità di gestione, e definendola una polizza di investimento anche di breve-medio termine qualora avrei avuto bisogno del mio capitale. In particolare assicurava la possibilità di riscattare senza perdita una parte o l'intera polizza prima della sua scadenza (dichiarata dalla stessa di durata 15 anni) inoltre specificava che l'obbligo di versamento, per non perdere il capitale, fosse limitato ai primi tre anni, e il cambio del premio versato era possibile farlo dopo 1 anno.Trascorsi il primo anno, cercai dunque di contattare la consulente, la quale si era licenziata, per poter cambiare perlomeno l'importo mensile da versare, la mia polizza venne data quindi in gestione all'attuale direttore di filiale, il quale mi fece continuare a versare dicendomi che avrei potuto cambiare l'importo del premio versato dopo i 3 anni.Continuai cosi a versare per 3 anni e al quarto chiesi di cambiare l'importo da versare, il direttore mi disse che se lo avessi fatto avrei perso il totale del capitale versato... Allora decisi di non pagare più il premio chiedendo di chiudere la polizza e di ridarmi il capitale versato fino ad all'ora, dopo aver capito ovviamente che ero stato raggirato.. Ad oggi l'ammontare dei premi versati è di 8600,00 euro e quello che mi spetterebbe sarebbe l'importo di 67,45 euro.I motivi per il quale questa polizza non ha alcuna validità sono i seguenti:-la consulente finanziaria non è iscritta all'Albo dei consulenti e di conseguenza non può stipulare contratti fuori sede, cosa che aveva fatto-il questionario per l'adeguatezza del contratto non è stato nemmeno firmato (dimostrabile con la documentazione in mio possesso)-il contratto stesso si contraddice in più punti riguardo ai vincoli di prelievo, ed è scritto in maniera poco chiara Tutti questi, a mio avviso, sono chiari segnali che questa polizza non ha alcuna validità, e che è stata ''stipulata'' raggirandomi, di conseguenza richiedo che il totale del premio versato ad oggi mi venga rimborsato In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (2)

OVB Consulenza Patrimoniale Srl

A: K. H.

05/04/2023

DATA NOT AVAILABLE

K. H.

A: OVB Consulenza Patrimoniale Srl

25/04/2023

Buongiorno, vorrei ottenere il rimborso dei premi versati, perché ritengo che il contratto che mi è stato fatto non ha alcuna validità. Cordiali saluti, Kevin


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).