Gentili signori,
abbiamo ricevuto la vostra risposta parziale e vi esprimo il mio profondo disappunto per il modo in cui avete gestito la situazione. Il rimborso di 25 euro che mi avete offerto è irrisorio e offensivo, considerando che il mio infortunio avrebbe potuto avere conseguenze fatali se avessi battuto la testa cadendo. Ritengo inaccettabile il vostro comportamento. Mi chiedo dove siano le vostre assicurazioni e chi tuteli i clienti che si affidano alla vostra struttura, esponendosi a gravi rischi. Inoltre, vorrei sapere come intendete risarcirmi dei danni materiali che ho subito. Vi prego di darmi una risposta adeguata e tempestiva. Vi ricordo che dispongo di tutta la documentazione necessaria, comprese foto e video, che attestano la pericolosità della vostra struttura. Se non mi offrirete un rimborso totale del soggiorno e delle spese sanitarie, che saranno elevate in quanto la persona infortunata dovrà sottoporsi ad ulteriori visite e cure, saremo costretti ad adire le vie legali.
qua sotto il messaggio originale che abbiamo scritto subito dopo l'infortunio:
Vi scrivo per segnalarvi un grave infortunio subito durante il soggiorno presso l’hotel Post, prenotato tramite il vostro sito con il codice 4010511248, dal 8 al 9/12.
Il giorno 8/12/23, verso le ore 19, una delle ospiti, ovvero mia nuora, è scivolata e caduta dalle scale dell’hotel, che sono fuori norma perché non illuminate e mal fatte. Abbiamo infatti foto e video che comprovano che la luce non c'era e che i gradini non sono ben visibili al buio. Lei ha preso una brutta storta alla caviglia, ha sbattuto il ginocchio e ha sentito un forte dolore. Ha avuto la fortuna di avere un testimone, mio figlio, che l'ha soccorsa. Abbiamo segnalato subito l’accaduto alla proprietaria dell’hotel, che non aveva nemmeno il ghiaccio da darmi, ma mi ha detto di andare a prenderlo al bar. Siccome mia nuora stava molto male, le ho chiesto di chiamare l’ambulanza, che è arrivata dopo circa mezz’ora e l'ha portata in ospedale. Lì le hanno fatto una lastra alla caviglia e al ginocchio e le hanno bendato il piede e la gamba. Il medico le ha diagnosticato una distorsione e una contusione e le ha prescritto dei medicinali antinfiammatori per 5 giorni. Le ha anche detto di camminare il meno possibile e se possibile con la stampella. Non sappiamo quanto ci costeranno le spese dell'ospedale perché arriveranno a casa in seguito i ticket da pagare.
A causa di questo incidente, io e i miei tre accompagnatori siamo dovuti tornare a casa la stessa sera, senza nemmeno dormire in hotel. Non abbiamo potuto godere della giornata che avevamo pianificato e in più mia nuora non potrà andare al lavoro per qualche giorno perché non può camminare come prima. Tutto questo le ha causato non solo un danno fisico, ma anche un danno morale e economico.
Per questi motivi, vi chiedo il rimborso totale della mia prenotazione, oltre a un’adeguata compensazione per i disagi e le spese sostenute.