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Rimborso rifiutato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. O.

A: EASYJET

08/03/2020

Buongiorno, a metà Gennaio ho prenotato un volo di andata e ritorno da Parigi previsto per il giorno 9 Marzo 2020 con la compagnia Easyjet. Ieri è stato firmato il nuovo Dpcm 8 Marzo 2020 che obbliga tutti i cittadini residenti un una zona rossa (nel mio caso Lombardia) a non poter uscire dalla regione. Tutte le altre compagnie aeree come Ryanair e Alitalia stanno rimborsando i clienti che sono impossibilitati a recarsi in aeroporto per prendere il volo prenotato. Easyjet invece (ho parlato via chat con il loro servizio clienti oggi 8 Marzo 2020) afferma che gli aeroporti stanno operando normalmente e quindi non si ha diritto a nessun rimborso perché a loro non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale riguardante le nuove restrizioni imposte ai cittadini della Lombardia e delle altre regioni in zona rossa. Come spiegato dall'Enac però, i viaggiatori che per ordine delle Autorità sono soggetti a misure di contenimento dell’epidemia da Covid-19 e che quindi non possono usufruire del biglietto aereo perché sono in quarantena o vivono all’interno della zona rossa hanno diritto a rimborso completo.Vorrei sapere se è possibile risolvere in qualche modo o se devo procedere per vie legali personalmente.Grazie.

Messaggi (1)

EASYJET

A: M. O.

08/03/2020

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