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Rimborso scaduto

Chiuso Pubblico

Volotea

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. M.

A: Volotea

12/05/2023

Buongiorno, lo scorso anno, dopo diverse cancellazioni di voli VOLOTEA, mi è stato fatto un rimborso del 120% pari a 350 euro.Non ho potuto usufruirne completamente ma ammetto di esserci rimasta molto male perchè il 16 gennaio mi è scaduto senza nessuna email della compagnia che mi ricordasse la scadenza (eccetto l’email dell’anno precedente, quando mi hanno fatto il rimborso). Non lo trovo molto corretto, si parla di soldi personali che ho perso per cancellazioni loro.Come avrei potuto ricordarmi la data di scadenza comunicata lo scorso anno?E se anche mi fossi appuntata la scadenza e avessi perso cellulare/agenda?Chiedo cortesemente se c'è un modo per recuperare i MIEI soldi.Ho posto le stesse domande alla compagnia il 7/3 e mi hanno risposto così:“ In merito alla sua richiesta, le ricordiamo che l’importo di un voucher e/o credito Volotea, non è rimborsabile.In base alle condizioni d’uso, l’importo dovrà essere utilizzato prima della data di scadenza, ma la prenotazione potrà anche comprendere voli successivi.Tuttavia, se la data di scadenza è prossima e non vuole perdere la possibilità di usare il suo voucher e/o credito, la informiamo che può effettuare una nuova prenotazione e aggiungere il nostro servizio Flex durante la fase di acquisto e, nel caso di non poter volare, potrà annullarla e disporre del suo credito per altri 12 mesi aggiuntivi rispetto alla data di creazione. In questo modo, avrà a disposizione più tempo per poterlo utilizzare.Le ricordiamo che annullare una prenotazione con Flex è molto semplice e che potrà utilizzare il suo credito per acquistare un nuovo volo anche per altri passeggeri collegandosi al profilo utente del beneficiario.”Quindi avrei dovuto fare una mossa particolare prenotando e annullando un volo pur di avere ancora a disposizione i MIEI soldi? Mi sembra assurdo!Accetterei anche solamente il 100% del denaro speso, senza il loro 20% regalato per tenere buoni i consumatori.GrazieAlice Marchesini

Messaggi (1)

Volotea

A: A. M.

12/05/2023

Ciao Altroconsumo, Il reclamo è stato inviato correttamente, il nostro team di agenti fornirà una risposta nel più breve tempo possibile.Ricorda che per poter presentare un reclamo devi avere le informazioni di prenotazione e il tempo medio di risposta può essere di 4-6 settimane a causa della loro complessità.Se hai richiesto un compensazione, ti preghiamo di inviarci le tue coordinate bancarie (nome della banca, IBAN, SWIFTBIC, titolare del conto) per accelerare il processo.Cordiali saluti Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[K2ZMEW-5PDKR]


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