indietro

RIMBORSO SPESE PER DANNI ECONOMICI E MORALI A CAUSA CANCELLAZIONE VOLO N° VY3305 DEL 16/07/2023

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. S.

A: VUELING

05/08/2023

Con la presente, i sottoscritti SPERANDIO MICHELA, GRECHI GIANLUIGI, SPERANDIO CRISTIANO, FLAMINI CLAUDIA, SPERANDIO MARTINA, intendono portare a Vostra conoscenza il seguente disservizio relativo al volo n° VY3305 del 16/07/2023, effettuato con la vostra compagnia aerea. In partivolare lo abbiamo prenotato per raggiungere PALMA DI MAIORCA, dove avevamo prenotato e pagato un soggiorno dal 15/07/2023 al 22/07/2023. Per l'esattezza avevamo un volo prenotato e pagato per andata e ritorno Roma-Palma di Maiorca il 15/07/2023 alle pre 7,20 e Palma di Maiorca-Roma il 22/07/2023 alle ore 9,45, sempre con la Vueling, Ma il giorno 15/07/2023, giorno della partenza iniziale, per un problema di ritardo di 3 minuti, dovuto ad un piccolo malore avuto da uno dei passeggeri nel tragitto dal check-in bagagli al gate di imbarco, ci è stato negato l'imbarco, nonostante il gate fosse ancora aperto (e premetto che nessuno ci ha chiamato agli altorparlanti dell'aereoporto comunicando che il gate stava chiudendo, come andrebbe fatto e soprattutto come fanno tutte le altre compagnie). Detto ciò, abbiamo cercato un altro volo per poter raggiungere la nostra destinazione, ma l'unica soluzione che abbiamo trovato è stato un volo Roma-Ibiza per il 16/07/2023 alle ore 22,05 e poi da Ibiza avevamo prenotato e pagato per la cifra di €254,76, un traghetto con partenza alle ore 2,45, che ci avrebbe portato da Ibiza a Palma di Maiorca, cosicchè avremmo raggiunto la nostra destinazione di soggiorno nella mattina del 17/07/2023. Fatto sta, che il volo Roma-Ibiza è stato annullato dalla compagnia, per motivi che non ci stati comunicati al momento della cancellazione. Ci è stato offerto un volo alternativo per il 18/07/2023 alle ore 17,25 da Roma a Barcellona e poi da Barcellona a Ibiza, con arrivo a Ibiza alle ore 21,55, ma poi da lì non avevamo modo per poeter raggiungere Palma di Maiorca, abbiamo così rinunciato al volo alternativo e richiesto il rimborso (che ci è stato fatto) dei bigliettidel volo da Roma a Ibiza. Alla luce di quanto sopra esposto, si richiede la somma di € 3166,87 a titolo di rimborso per la vacanza e le spese del traghetto che ci avete fatto perdere e non ci è stato rimborsato, e di € 1250,00 (€250,00 a passeggero) a titolo di risarcimento del volo cancellato. Attendo un vostro sollecito riscontro entro e non oltre il termine di 15 giorni dal ricevimento della presente comunicazione.Distini saluti

Messaggi (1)

M. S.

A: VUELING

23/08/2023

Voglio il rimborso dell'importo da me pagato per la vacanza persa e per le spese sostenute e perse a causa dell'annullamento del volo, oltre ai danni morali, se possibile


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).