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Rimborso Verisure per danno impianto idraulico in fase di installazione impianto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. S.

A: verisure.it

16/06/2025

Riepilogo delle azioni già intraprese 1. 8 aprile 2025 Durante un intervento tecnico, un installatore Verisure ha causato un grave danno al mio impianto idraulico domestico. 2. 12 maggio 2025 Ho inviato via email tutta la documentazione richiesta per ottenere il rimborso, come indicato dal servizio clienti. 3. Dal 13 maggio in poi Ho effettuato numerose chiamate al centralino Verisure, tra cui: • Contatto con l’operatrice Cristiana (cod. 322002), che ha riferito che il rimborso era in gestione ma senza fornire scadenze concrete. 4. 30 maggio 2025, ore 13:32 Sono stato contattato da una vostra operatrice, che mi ha promesso telefonicamente che il rimborso sarebbe stato effettuato entro la settimana dal 2 all’8 giugno 2025 e che la questione sarebbe stata chiusa. Promessa non rispettata: non ho ricevuto alcun rimborso e nessuna ulteriore comunicazione. 5. Dal 9 giugno a oggi Non ho ricevuto alcun contatto proattivo da parte di Verisure. Ho continuato a chiamare io stesso per sollecitare aggiornamenti. 6. 16 giugno 2025 (oggi) Ho parlato telefonicamente con un operatore di nome Corin, che si è rifiutato di fornirmi il suo codice operatore e non ha dato alcuna informazione utile o tempistica concreta. Questo comportamento dimostra scarsa trasparenza e ulteriore disinteresse verso la gestione del mio caso. 7. [Inserisci data della tua diffida] Ho inviato una diffida formale a Verisure, in cui: • Ho ricostruito dettagliatamente i fatti • Ho intimato il rimborso entro 5 giorni lavorativi • Ho preannunciato la mia intenzione di procedere con azione legale e segnalazione ad Altroconsumo 8. Ad oggi, 16 giugno 2025 Non ho ricevuto nessun rimborso, nessuna risposta formale, né un singolo atto concreto da parte di Verisure. Danni subiti • Danno diretto all’impianto idraulico • Danno indiretto: impossibilità di irrigare il giardino per oltre 10 giorni, con deterioramento del prato appena realizzato e costi extra. ⸻ Motivo del reclamo • Grave inadempienza contrattuale • Promesse telefoniche non mantenute • Mancanza di trasparenza e collaborazione • Silenzio sistematico e rifiuto a fornire dati minimi (es. codici operatori) ⸻ Cosa chiedo tramite Altroconsumo • Il rimborso integrale per i danni subiti • Una risposta formale scritta da parte di Verisure • La verifica di eventuali comportamenti commerciali scorretti o omissioni gravi

Messaggi (1)

verisure.it

A: F. S.

16/06/2025

Gentile Sig. Flavio, in merito a quanto segnalato, sappiamo che ha avuto modo di parlare con Alexia dell'Ufficio Attenzione al Cliente che le ha fornito ulteriori informazioni sul caso e confermato che la pratica è in fase di lavorazione. Ci auguriamo sia rimasto soddisfatto del supporto ricevuto. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. Il Team Verisure Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 16 giugno 2025 11:00 A: altroconsumo altroconsumo@verisure.it Oggetto: Rimborso Verisure per danno impianto idraulico in fase di installazione impianto ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Questa email ti è stata inviata da qualcuno esterno all'organizzazione. Assicurati che si tratti di un contatto fidato prima di fare clic sui collegamenti o scaricare qualsiasi file. La protezione dei nostri sistemi è nelle tue mani! La presente comunicazione, compresi eventuali allegati, contiene informazioni riservate di proprietà di VERISURE ITALY S.R.L.. Il suo contenuto è ad uso esclusivo della persona o entità destinataria e per lo scopo esclusivo per il quale è stato inviato. Se hai ricevuto questo messaggio per errore, ti informiamo che è severamente vietato divulgarlo, copiarlo o distribuirlo a terzi senza l'espressa autorizzazione del mittente quindi ti preghiamo di darne immediata comunicazione al mittente rispondendo a questa e-mail e di cancellarne ogni copia dal vostro sistema e da tutti i dispositivi. Qualsiasi trattamento dei dati contenuti in questa e-mail non è autorizzato se non da parte del destinatario previsto e per gli scopi concordati. Il mittente non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi utilizzo non autorizzato delle informazioni incluse in questa e-mail. This message and any attachment are confidential and may contain privileged information of Verisure Italy S.r.l.. Its content is for the exclusive use of the recipient and for the exclusive purpose for which it has been sent. If you are not intended recipient, please inform the sender straight away by replying to this email and delete this message and any attachment from your system and any devices. If you are not the intended recipient you must not copy this message or attachment or disclose the contents to any other person. Any processing of data contained within this message is unauthorized other than by the intended recipient for the agreed purposes. The sender accepts no liability for any unauthorized use of the information included in this message. Verisure Italy


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