Spett. Tim,
Sono titolare del contratto per Internet fibra n° 0512848009
con la presente chiede la cessazione del contratto di linea fissa relativo all’indirizzo sopra indicato a causa di aumenti in fattura non giustificati. Inoltre, da contratto avrei dovuto pagare 24,90 euro (per titolari clienti mobile Tim) + 5 euro per modem 10gb, ma nel mese di giugno sono arrivato a pagare 45 euro. Successivamente, mi è stato addebitato in fattura il servizio della copia cartacea a cinque euro al mese, mai richiesto.
Ai sensi della delibera AGCOM n. 348/18/CONS, richiedo inoltre di restituire il modem fornito in comodato d’uso o rateizzato, senza il pagamento delle rate residue, essendo stato da me obbligatoriamente abbinato all’offerta commerciale TIM al momento della sottoscrizione.
Provvederò alla restituzione dell’apparato nei tempi previsti, presso il centro autorizzato TIM o tramite spedizione.
Resto a disposizione per ogni ulteriore chiarimento e chiedo la conferma scritta della presa in carico della disattivazione e della non applicazione di penali o rate residue per l’apparato.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad agire per vie legali a tutela dei miei diritti.
Cordiali saluti,
piero donato