Buongiorno,
nonostante abbia scritto già al servizio clienti per richiedere il rimborso di un rinnovo automatico avvenuto nella totale mancanza di trasparenza, il mio reclamo non è stato accolto, pertanto intendo procedere con tutte le misure necessarie per far valere i miei diritti.
Domenica 1/2/26 sono stati scalati dal mio conto PayPal 69,99 euro per il rinnovo automatico per la piattaforma Buddyfit. Ogni abbonamento che ha il rinnovo automatico ha la buona prassi di inviare una notifica al cliente qualche giorno prima, dato che è stato sottoscritto un anno prima: tutto ciò non è invece avvenuto; e di mail promozionali da parte di Buddyfit ne ricevo molte, costantemente.
Per di più, qualche settimana fa sono entrata nel mio account per verificare lo stato del mio abbonamento e poter disattivare il rinnovo automatico: peccato che non riuscivo ad accedere alle impostazioni relative al mio abbonamento nella mia area personale, anzi, compariva una voce che diceva che l'abbonamento risultava disattivato. Ragion per cui ho pensato si fosse disattivato in automatico, dato che non usavo il servizio da molti mesi.
Il giorno in cui mi sono stati scalati i soldi per il rinnovo automatico ho scritto repentinamente al servizio clienti, da cui ho ricevuto la semplice comunicazione: "Ogni nostro abbonamento ha l'auto-rinnovo attivo sin dal momento della sottoscrizione (come indicato durante la selezione dell'abbonamento stesso).
Con Buddyfit puoi disattivare il rinnovo automatico in ogni momento ma purtroppo bisogna farlo prima del nuovo addebito.". Peccato però che io non lo abbia potuto fare, dato che nel mio account l'abbonamento risultava disattivato (per me comprensibile, dato che non lo usavo da diversi mesi) e non c'era modo di accedere alle impostazioni specifiche dell'abbonamento.
Richiedo quindi anche in questa sede il rimborso, altrimenti procederò per altre vie legali per far fronte alla vostra mancanza di trasparenza e far valere i miei diritti.
Cordiali saluti