Spett.le BuddyFit,
contesto l’addebito del 27/11/2025 di € 69,99 relativo al rinnovo automatico del mio abbonamento.
Il rinnovo è avvenuto senza alcun preavviso, in violazione dell’art. 65-bis del Codice del Consumo, che impone al professionista di informare il consumatore almeno 30 giorni prima della scadenza dei contratti a tacito rinnovo.
Preciso inoltre di non aver praticamente mai utilizzato il servizio e di non avere alcuna intenzione di farlo nel nuovo periodo. Ho già richiesto il rimborso tramite la stessa e-mail associata al mio account, ma mi è stato comunicato che avrei dovuto disattivare l’abbonamento prima del rinnovo.
Rinnovo quindi formalmente la mia richiesta di annullamento dell’abbonamento, storno dell’addebito e relativo rimborso, in quanto:
non è stato fornito il preavviso obbligatorio;
il servizio non è stato utilizzato;
il prezzo è aumentato di circa 20 €.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Certa di un vostro positivo riscontro, porgo cordiali saluti.