Invio per conoscenza.Spett.le SERVIZIO CLIENTI PEUGEOT,Sono proprietaria di un’auto Peugeot 208 a benzina, acquistata nuova nel novembre del 2018. In precedenza ero già stata una Vostra cliente soddisfatta della vecchia 205, dal 1987 al 2004.Ho regolarmente effettuato i tagliandi previsti nella concessionaria Auto 3 Elle di Thiene dove ho effettuato l’acquisto, con una percorrenza ad oggi di km. 34.269.Devo manifestarVi il sentimento di delusione e di assenza di fidelizzazione percepito in occasione di due interventi richiesti in officina.Circa un anno fa la modalità “eco” non funzionava più (spegnimento motore automatico in occasione di sosta forzata nel traffico, es. semaforo) e ci è stato detto che la causa era da attribuire all’usura della batteria dell’auto (praticamente ancora nuova!?!). Ma non era vero.Ancora, dopo il tagliando di novembre 2021, siamo ritornati facendo presente che il riscaldamento interno dell’abitacolo non era efficiente (dopo 10 minuti era ancora freddo). Ci è stata data una indicazione di posizionare la manopola in una certa posizione, ma senza risultati.Il giorno 19 febbraio 2022 a mezzogiorno, in località Asiago, l’auto ha segnalato “Avaria motore, fermarsi subito”, con conseguente chiamata del soccorso stradale tramite la compagnia assicurativa dell’auto, che ha provveduto poi al trasporto alla concessionaria di cui sopra nel primissimo mattino di lunedì 21 febbraio. Il check eseguito ha riscontrato un malfunzionamento del sensore del termostato del circuito di raffreddamento. L’attesa del pezzo di ricambio, prevista in una settimana, si è protratta per circa 12 giorni, con continue proroghe, cui è seguito il ritiro dell’auto ancora in avaria. Arrivato il pezzo, l’intervento è stato eseguito dopo ulteriori 3 giorni di attesa(!?!). Ad un costo totale di eur 220,00 , troppo per un auto ancora praticamente nuova. Il riscaldamento ha ripreso a funzionare e “magicamente” anche la modalità “eco” di cui sopra.Complessivamente la soddisfazione percepita verso il mondo Peugeot dall’acquisto è andata scemando, facendo rimpiangere la vecchia 205.Si invia per conoscenza al mensile Quattroruote e ad Altroconsumo in qualità di socio.Distinti saluti.Sonia Salbego e Renzo Rigotto.