Gentili AltroconsumoMi rivolgo a Voi per esprimere la mia delusione e insoddisfazione riguardo al recente processo di riparazione del mio cellulare Xiaomi presso la suddetta azienda.Il mio reclamo si basa sul seguente scenario:Invio del cellulare in riparazione - Ho inviato il mio cellulare Mi 11 per la riparazione a causa di un problema tecnico (scheda madre bruciata). Mi è stato comunicato dopo più di un mese di attesa,che non sarebbe stato possibile riparare il dispositivo e che avrei ricevuto un rimborso pari alla fattura di acquisto. Richiesta dei dati per il bonifico - Successivamente, ho ricevuto una comunicazione tramite email da parte dell'azienda madre (service.it@support.mi.com), nella quale mi veniva chiesto di fornire i dati per il bonifico del rimborso. Ho risposto tempestivamente, entro un'ora dall'arrivo dell'email, fornendo tutte le informazioni richieste.Ho ricevuto risposta con conferma dei miei dati e che al più presto avrei ricevuto il bonifico.Dopo un paio di settimane telefono al servizio clienti e mi viene confermato che avrei dovuto aspettare un'altra settimana per il rimborso.Acquisto di altro terminaleDopo aver ricevuto la notizia del rimborso, e necessitando al più presto di un dispositvio smartphone, ho acquistato un'altro deviceRicezione del cellulare riparato - Inspiegabilmente il giorno 13/05/2023 mi viene recapitato a casa un pacco da bartolini (stavo attendendo un'altro pacco) e con mia incredulità trovo lo smartphone riparato. tutto ciò nonostante avessi già fornito tempestivamente i dati per il rimborso. service.it@support.mi.comPrima provo un colloquio telefonico dove mi viene detto che purtroppo anche se per un problema di comunicazione tra il reparto riparazione e il reparto commerciale,non possono aiutarmi, e quindi non possono fare il rimborso.La seconda telefonata invece mi consiglia di inviare email al servizio assistenza (Rispondendo direttamente dalle email di richiesta dati per il bonifico) spiegando brevemente l'accaduto.Cosa che ho fatto e ho ricevuto sempre risposte vaghe,addirittura mi viene detto che hanno provato a contattarmi telefonicamente.Periodicamente ho inviato email per avere informazioni, fino all'ultima risposta ricevuta il 26/05 dove mi viene espressamente detto di attendere fino ad una loro risposta.In considerazione di quanto sopra, chiedo che la mia richiesta di rimborso sia presa in considerazione e che venga effettuato il rimborso immediato per l'importo concordato. Inoltre, vorrei richiedere istruzioni su come procedere per restituire il cellulare riparato che non desidero più utilizzare, avendone acquistato un'altro e non più di mio interesse.In attesa di una vostra risposta tempestiva, resto a disposizione per ulteriori chiarimenti o informazioni necessarie.Distinti saluti,Fausto Icolari