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ripresa del tentativo di recupero crediti

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. D.

A: OPTIMA ITALIA

30/08/2020

Nei tempi scorsi si è parzialmente chiuso il reclamo n.103827091 con il riconoscimento da parte dell'azienda Optima della pessima gestione del servizio Internet, che mi costrinse quella volta a cercare nuovi gestori. La modalità di fornitura era tale da costringere il cliente, tuttavia, a pagare nel dubbio tutto: internet, telefonia, luce e gas. L'uscita forzata dal servizio telefon/internet comportava la necessità di rivedere il contratto, tentativo fatto un numero smodato di volte, ma infruttuosamente, fino a che dopo avere comunque comunicato la cosa, ho cambiato gestori e smesso di pagare le fatture, visto l'ostinato silenzio dell'azienda. La quale adesso bussa alla mia porta... guarda caso dopo la multa del Garante, e lo fa con il solito sistema semi-mafioso, attraverso tentativi di recupero crediti portati da mano di società specializzate, che operano innanzitutto incutendo timori e minacciando il cliente, sia pure nei canoni del lecito. Mi aspetto a breve la formalizzazione di messa in mora o simili e vorrei anticipare le mosse, ad esempio chiedendo un risarcimento simbolicamente pari a quanto da loro richiesto. Allego ultima mail di Optima risalente al maggio 2019, ed incollo qui sotto il testo della mail di Ge.Ri. del novembre 2019, che riporta ancora una ulteriore fattura del luglio 2017:Gentile Cliente,non avendo ricevuto riscontro positivo ai nostri precedenti solleciti inerenti la pratica Optima Italia in oggetto, relativa alle fatture1) Fattura N. 2085974 -- [Scadenza: 06/04/2019] -- [Importo: € 77,75]2) Fattura N. 2174395 -- [Scadenza: 05/07/2019] -- [Importo: € 5,86]3) Fattura N. 2297326 -- [Scadenza: 30/11/2018] -- [Importo: € 113,78]4) Fattura N. 24006652 -- [Scadenza: 31/12/2018] -- [Importo: € 274,10]Totale € 471,49che, ad oggi, risultano ancora insolute, oltre ad interessi, ammontanti ad € 28,04 e spese, ammontanti ad € 57,52.

Messaggi (1)

M. D.

A: OPTIMA ITALIA

16/09/2020

Nei tempi scorsi si è parzialmente chiuso il reclamo n.103827091 con il riconoscimento da parte dell'azienda Optima della pessima gestione del servizio Internet, che mi costrinse quella volta a cercare nuovi gestori. La modalità di fornitura era nota: nel dubbio si paga tutto, telefono, web, luce e gas! L'uscita forzata dal servizio internet necessitava di rivedere il contratto, cosa tentata 1000 volte inutilmente, fino a che dopo averlo comunque comunicato, ho cambiato gestori e smesso di pagare le fatture, visto il silenzio dell'azienda. Questa adesso bussa alla mia porta, attraverso tentativi di recupero crediti per mano di società specializzate, che operano innanzitutto incutendo timori e minacciando il cliente, sia pure nei canoni del lecito.Mi aspetto a breve la formalizzazione di messa in mora o simili e vorrei anticipare le mosse, ad esempio chiedendo un risarcimento simbolicamente pari a quanto da loro richiesto, compresi interessi e more.


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