Spett. GNV,
Sono titolare del biglietto di andata n. GN-6921822 per il traghetto del 18/7/2024 delle ore 20.00 da Napoli a Palermo. Mi è stato inviato un messaggio alle ore 13 dello stesso giorno dove mi comunicavano la postocipazione della partenza alle ore 03.00 del giorno 19/7/2024 cioè giorno successivo, con conseguente slittamento dell'arrivo previsto alle ore 8.00 della mattina alle ore 14 circa 6 ore dopo. Ovviamente così perdita di un giorno di vacanza perché dopo lo sbarco per raggiungere la mia locazione di vacanza ci volevano altre 2 ore circa. Ho fatto annullare il biglietto e chiesto il rimborso che ad oggi 25/7/2024 non ho ricevuto ed acquisto un ulteriore biglietto con un altra compagnia ad un prezzo maggiore viaggiando in poltrona e non con la comodità scelta cioè cabina che chiedendo disponibilità sulla nave mi chiedevano € 360,00.
Danno su danno. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in circa 550.00. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.