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Risoluzione Contratto per inadempimento

Chiuso Pubblico

Arredissima

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. C.

A: Arredissima

29/09/2020

Buongiorno, in data 8.06.2020 mi reco presso il punto vendita di Roma di Arredissima, concordiamo l'acquisto di una cameretta in esposizione, quindi in pronta consegna, e di una composizione soggiorno, per un totale di euro 4.000. Tempi di consegna stimati da parte dell'arredatrice di circa 30gg. Speravamo anche prima perché la cameretta era solo da smontare, perché in esposizione. Dopo circa 15 giorni chiamo per info ma mi fanno sapere che ci sarà qualche ritardo, cosi la stessa cosa dopo altri 15 giorni. Dopo circa 2 mesi nei primi di Agosto mi dicono che ci sono problemi al centro logistico ma sollecito almeno la consegna della cameretta ma mi dicono che non si puo' fare perchè anche per le consegne ci sono problemi a causa del lavoro accumulato per il covid e che comunque si aspetta l'arrivo del soggiorno per effettuare un’unica consegna.Arriviamo alla metà di settembre, dopo innumerevoli chiamate senza risposte messo in attesa per ore, decido di recarmi presso il punto vendita per chiedere la risoluzione del contratto essendo trascorsi olre 90gg e la restituzione dellla caparra.Presso il punto vendita era presente l'arredatrice che conveniva con la nostra richiesta anche perchè l'azienda produttrice del soggiorno aveva chiuso, chiedendoci infine anche l'iban per effettuare il bonifico. Dopo una settimana il 28/09/2020 chiamo l'arredatrice la quale contrariamente a quanto detto la settimana prima, il responsabile amministrativo le ha counicato che la società non è più disposta ad effettuare il rimborso e che possiamo utilizzare la caparra per acquistare altro presso il punto vendita, oppure l'avrei perso del tutto.Sinceramente non ho nessuna intenzione di prendere altro né tanto meno l’importo della caparra.Inoltre tengo a far presente che non sono mai stato contattato da Arredisisma Roma srl per informazioni o aggiornamenti sullo stato dell'ordine, purtroppo è partita sempre da me l'iniziativa di contattarli.Chiedo pertanto ad Arredissima srl la restituzione del doppio della caparra confirmatoria per inadempimento della parte venditrice .GRAZIE

Messaggi (1)

C. C.

A: Arredissima

05/10/2020

Buongiorno presso Arredissima, acquisto una cameretta in esposizione e di un soggiorno, per un totale di e. 4.000. Dopo 2 mesi mi dicono che ci sono problemi al centro logistico ma sollecito almeno la consegna della cameretta, ma non si puo' fare perchè le consegne hanno problemi causa covid e che comunque si aspetta l'arrivo del soggiorno per effettuare un’unica consegna.il 21/09/2020, mi reco presso il punto vendita per chiedere la risoluzione del contratto essendo trascorsi olre 90gg e la restituzione dellla caparra.L'arredatrice conveniva con la nostra richiesta anche perchè l'azienda produttrice del soggiorno aveva chiuso, chiedendoci infine anche l'iban per effettuare il bonifico. Dopo una settimana il 28/09/2020 chiamo l'arredatrice la quale contrariamente a quanto detto prima, la società non è più disposta ad effettuare il rimborso e che possiamo utilizzare la caparra per acquistare altro.Chiedo la restituzione del doppio della "caparra confirmatoria" per inadempimento. Grazie


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