indietro

risoluzione contrattuale, richiesta fatture impagate

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. T.

A: FastWeb

04/07/2023

Buonasera, nel mese di dicembre venivo avvertita di una modifica unilaterale del contratto, relativo all'importo che sarebbe aumentato, mi veniva altresi comunicato che in caso di disaccordo avrei potuto comunicare disdetta contrattuale entro il 15/02/2023 cosa che ho fatto fine gennaio via pec e dal 01/02 sono intestataria di altra linea wifi con la tim. Chiedo altresì di comunicarmi in che modo poter restituire il modem, cosa che ho fatto nei termini da loro dettati, ovviamente in ritardo. Vengo successivamente contattata dalla Hexacredit che mi chiede fatture impagate di febbraio marzo ed aprile 2023, quando ho chiesto spiegazioni sempre via pec non ho ricevuto mai risposta. Invio mail e sento telefonicamente la società di recupero crediti per comunicare la mia chiusura contrattuale e che ho fatto tutto nei termini dettatami dall'azienda, mi viene risposto dalla Hexa che dovevo aspettare comunicazione da parte loro. Nella giornata di ieri, mi contattano pretendendo il pagamento entro domani, ero fiduciosa che sarei riuscita a risolvere tutto in maniera pacifica. Non riesco più ad accedere all'app di Fastweb, mi hanno inviato una fattura a zero con un rimborso che avrei dovuto ricevere da loro ed ora pretendono pagamento di fatture DOPO LA CHIUSURA CONTRATTUALE?! Come posso fare riuscireste ad aiutarmi? Non voglio che possa risultare il mio nominativo come cattivo pagatore per nulla, io non ritengo di dover pagare davvero nulla.

Messaggi (5)

M. T.

A: FastWeb

21/07/2023

Ritengo vergognoso che non abbiate ancora risposto alle mie numerose mail e PEC per fatture richieste quando ormai il Wi-Fi non era pi&#249 in uso. Quindi pretenderei una risposta ai vs continui solleciti che non hanno senso di esistere. Attendo riscontro. Cordialmente, Maria Tizzano

FastWeb

A: M. T.

04/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

M. T.

A: FastWeb

09/08/2023

Per fortuna che il mese di aprile risulta a credito….Chiedo nuovamente le motivazioni, per cui, a fronte di chiusura contrattuale, io debba pagare fatture relative a mensilit&#224 di quando il contratto era gi&#224 chiuso!!!Cos&#236, tanto per capirci, voi un giorno vi svegliate, decidete di aumentare la tariffa contrattuale ed io debba essere obbligata a pagare??? Attendo riscontro. Cordiali saluti, Maria Tizzano

M. T.

A: FastWeb

09/08/2023

Per fortuna che il mese di aprile risulta a credito….Chiedo nuovamente le motivazioni, per cui, a fronte di chiusura contrattuale, io debba pagare fatture relative a mensilit&#224 di quando il contratto era gi&#224 chiuso!!!Cos&#236, tanto per capirci, voi un giorno vi svegliate, decidete di aumentare la tariffa contrattuale ed io debba essere obbligata a pagare??? Attendo riscontro. Cordiali saluti, Maria Tizzano

FastWeb

A: M. T.

14/09/2023

Gentile Cliente,Meritevolmente alla pratica in oggetto il presente Ufficio conferma quanto comunicato nella precedente mail.In allegato estremi bancari per effettuare il pagamento dell'insoluto.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).