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Ritardi e mancata consegna cucina come da acquisto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. B.

A: MONDO CONVENIENZA

12/10/2023

Buonasera, io sottoscritta Laura Buscicchio, ho ordinato una cucina da Mondo Convenienza presso il punto vendita di Trezzano sul Naviglio in data 20/ 06/2023. In tale data e luogo veniva fatto l' acquisto della cucina per un totale generale ( cucina, trasporto e montaggio) di 3.155,66 euro e veniva pagata la caparra confirmatoria di 635,66 euro con saldo dovuto alla consegna di 2.520 euro con consegna prevista dal 12/ 07/23 al 18/ 07/23.Il 18/ 07 venivano prese le misure di rilievo dal geometra nel mio appartamento e su richiesta si ritornava al negozio per modificare il progetto con nuovo range di consegna dal 24/7 al 30/7.Richiedevo un nuovo range, viste le vacanze già programmate, che andava dal 23/8 al 29/8/23.Il 3/8 ci accordavamo con Mondo Convenienza per la consegna per il 28/8/23 e mi comunicavano dell'assenza della colonna frigo alla consegna, la quale sarebbe arrivata successivamente ma senza precisarne le tempistiche dopo mia richiesta.Il 28/8 arrivavano i consegnatori con la cucina ma dato che pioveva su indicazione aspettavano trenta minuti, dopodiché visto che pioveva ancora se ne andavano spiegando che non potevano scaricare la merce per motivi di garanzia.Successivamente arrivava un mail con scritto come da lei richiesto il suo range è stato modificato, la consegna potrà avvenire nel periodo dal 30/8 al 5/9/23. Chiamavo più volte il numero clienti nella giornata e il giorno successivo cercando di velocizzare la consegna il prima possibile ma senza risposte concrete.I' 1/9 arrivava una mail che comunicava la consegna per il 2/9.Il 2/9 mi telefonava l' operatrice avvisandomi che mancava la maniglia del forno e che sarebbe arrivata poi non precisando i tempi anche su mia domanda. Consapevole accettavo la consegna. Arrivavano i consegnatori e scaricavano la merce ma invece che la sola maniglia mancava tutto lo sportello forno, la colonna frigo, varie ante e inoltre due mobili erano danneggiati e i cartoni di imballaggio avevano evidentemente preso acqua precedentemente alla mia consegna.Rifiutavo il montaggio della cucina e i consegnatori procedevano a telefonare all' operatrice che cercava di convincermi a montare e pagare solo i pezzi presenti e in buono stato.Io rifiutavo chiedendo una riconsegna in tempi brevissimi ma l' operatrice mi spiegava che i pezzi andavano riordinati dal magazzino e andava poi riprogrammata un' altra consegna e che le tempistiche erano di due- tre settimane. Telefonavo più volte per capire più precisamente i tempi, spiegare il grosso disagio essendo in casa senza cucina con due minori e del disservizio. Sempre il 2/9 arrivava una mail con scritto gentile cliente ci dispiace che qualcosa non abbia funzionato nella consegna del 2/9, la sua richiesta di assistenza sarà presa in carico nei prossimi giorni. Il 4/9 arrivava una mail con scritto la pratica è stata correttamente lavorata e chiusa in data 4/9 per la sostituzione dell' articolo, verrà contattato dai nostri operatori nei prossimi giorni per fissare un appuntamento per il cambio dell'articolo. stato richiesta: chiusa - esito: richiesta accordata.Dopo vari giorni mi contattava un' operatore e mi informava che la merce sarebbe arrivata in magazzino il 22/9 e che mi avrebbero poi ricontattata per fissare un appuntamento. Il 3/10 mi recavo con un mio amico presso il punto vendita di Rescaldina chidendo un risarcimento danni e informazioni sulla consegna visto il silenzio da parte di Mondo Convenienza e rispiegando del disagio logistico, economico e morale oltretutto per la presenza di due minori. Ci riprogrammavano la consegna per il 12/10/23. Il 12/10 arrivavano i consegnatori con la cucina che presentava alcune parti danneggiate (allego foto) e rifiutavo nuovamente il montaggio. L' operatrice per telefono cerca nuovamente di convincermi ad accettarla rifiutando le parti danneggiate.Nonostante le date indicate oltre al risarcimento danni per il ritardo e la mancata consegna della cucina intatatta e completa prenotata in fase di acquisto il contratto sarà risolto per legge con restituzione del doppio della caparra.Laura Buscicchio


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