indietro

ritardo arrivo traghetto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. R.

A: TIRRENIA

05/08/2021

buongiorno,prenotato con Tirrenia il percorso A/R Civitavecchia-Olbia, prenotazione n. WK1524D0CM DEL 24/05/21 per 4 persone più auto al seguito. La PARTENZA il 21/07 tutto ok per il ritorno invece alcuni giorni prima del rientro in un'agenzia di viaggio in sardegna faccio aggiungere al biglietto una cabina e vengo a conoscere che la partenza è stata anticipata di mezz'ora ( alle 12.30 anzichè alle 13.00 come previsto dalla prenotazione inziale). Il giorno lunedì 2 agosto mi arriva tramite email e messaggio l'avviso che mi informano che l'orario è cambiato : OLB.-CIVIT. del 4 agosto partenza ore 12.30 -arrivo 19.45, quindi 7,15 di navigazione contro le 6 dell'andata...al porto ho la sorpresa di salire su una vecchia nave, la Moby data perchè la nave ufficiale Tirrenia era da diversi giorni in riparazione e nessuno ci aveva avvisato di questo cambio che non avrebbe portato conseguenze se avesse rispettato i tempi di percorsi che invece sono stati catastrofici in quanto essendo una vecchia navi con velocità massima 18 nodi contro i 28 di quella effettiva ha comportato l'arrivo in porto alle ore 21.30 ( sbarco alle 22.00) contro l'informazione dell'arrivo per le 19.45. Tutti i passeggeri erano avvelenati per questo ritardo e il Comandante dopo diverse e accese questioni si è scusato dicendo che erano diversi giorni che andava avanti questa storia ma lui non poteva farci nulla. Ad una nostra richiesta di risarcimento , almeno di cibo e bevande visto che la cena era ormai saltata, anche io come tutti i passeggeri avevamo preparato solo il pranzo per il viaggio visto che alle 20.00 dovevamo essere sbarcati, il Comandante ribadiva che aveva sentito la compagnia ma non aveva ricevuto nulla osta per nessun tipo di agevolazioni o risarcimento. Spero di essere stato chiaro nella descrizione dei fatti . in attesa di essere contattato porgo cordiali saluti.Angelo Raddi

Messaggi (1)

A. R.

A: TIRRENIA

15/09/2021

buongiorno,visto che la soc. Tirrenia sapeva benissimo che, avendo in avaria la nave veloce non poteva rispettare i tempi di viaggio, doveva avvisare i passeggeri qualche giorno prima che lo stesso viaggio sarebbe stato diverso da quello effettivamente richiesto e pagato, considerando i tempi molto più lunghi con gravi ripercussioni sull'arrivo in porto e alla perdita delle varie coincidenze ( treni per il ritorno a casa, appuntamenti saltati, cena saltata,..)Per me era d'obbligo avvisare il cliente dei ritardi e che di conseguenza poteva scegliere un eventuale rimborso cambiando nave oppure regolarsi per eventuali coincidenze con treni, pullman. Non si sono degnati neanche di offrire una sorta di cena ( panini, acqua ) ai passeggeri come forma di compensazione per l'arrivo in porto alle 21.30, sbarco 22.00, con persone ( tutti avvelenati con la soc. Tirrenia) che dovevano pernottare a Civitavecchia causa perdita coincidenze. chiedo quindi il rimborso del biglietto :190,68€. saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).