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Ritardo che ha causato perdita volo aereo

Risolto Pubblico

TRENITALIA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. S.

A: TRENITALIA

11/11/2021

Buongiorno,ieri, in data 10/11 avevo volo aereo Fiumicino Barcelona che sarebbe partito alle ore 16,25 avevo dunque acquistato biglietto treno da Spoleto per Fiumicino, con la doppia opzione del treno regionale e del rapido delle 12,14 che sarebbe arrivato a fiumicino piu' di un'ora prima del mio volo.A causa dell'incendio al vagone manutenzione della stazione di foligno sono stati cancellati tutti i treni della tratta interessata per cui il primo treno utile per me é partito alle 13,40 circa.Non é stato previsto nessun servizio sostitutivo (bus o altro) per cui non ho potuto fare altra scelta.Il primo treno utile era un regionale e non un rapido per cui dopo cambio a Roma per Fiumicino sono arrivato all'aereoporto alle 16,35.Ho dunque perso il volo che avevo prenotato, quello di Ryan Air delle 16,25 (FCO/BCN)Oltre ad aver perso un appuntamento importante ho dovuto acquistare altro biglietto con Vueling, per 90 euro.Chiedo perció a Trenitalia il rimborso di 90 euro per il biglietto aereo acquistato piú il danno subito da quantificare.Grazie

Messaggi (3)

TRENITALIA

A: D. S.

24/11/2021

Spettabile Altroconsumo,vi informiamo che la risposta alla richiesta in oggetto, inoltrataci lo scorso 11 novembre, è stata inviata in data odierna al cliente, signor Sellari Davide, tramite il nostro sistema di gestione delle segnalazioni con riferimento pratica 3771299.Distinti Saluti.Divisione Passeggeri Regionale Direzione Regionale Umbria - Il Direttore - Amelia Italiano-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

D. S.

A: TRENITALIA

24/11/2021

Buongiorno,ricevo con perplessit&#225 e rammarico la Vostra risposta, del tutto priva di un&#39assunzione di responsabilit&#225 o quantomeno di una scusa formale per aver causato un evidente danno alla mia persona.Trenitalia, dunque, non si assume la colpa di aver generato un ritardo che ha causato, oggettivamente, la perdita di un volo aereo, considerando che la tratta in treno contestata aveva come destino Fiumicino AEREPORTO?E&#39 lapalissiano che se si sceglie di giungere all&#39aereoporto di fiumicino in treno l&#39unica ragione &#233 quella di dover prendere un volo, &#233 quello il senso stesso del viaggio, non credo sia necessario approfondire ulteriormente.Ebbene, reiterando il reclamo, se un soggetto che deve prendere un volo alle 16,30 e per un incidente che &#233 responsabilit&#225 TOTALE di Trenitalia arriva all&#39aereoporto 3 MINUTI prima che il volo decolli, com&#39e&#39 possibile che non possa rivalersi su Trenitalia? Chi rimborsa il soggetto che &#233 stato costretto a comprare un altro volo, perdendo quello gi&#225 prenotato, a causa di un ritardo cos&#237 spropositato del Treno?Come da voi confermato il primo treno utile &#233 arrivato alle 16,22, rendendo impossibile prendere l&#39aereo.Richiedo di nuovo il rimborso gi&#225 stabilito,Grazie

TRENITALIA

A: D. S.

03/12/2021

Spettabile Altroconsumo,vi informiamo che la risposta alla richiesta in oggetto, inoltrataci lo scorso 24 novembre, è stata inviata in data odierna al cliente, signor Sellari Davide, tramite il nostro sistema di gestione delle segnalazioni.Trattandosi di reitero a segnalazione già riscontrata in precedenza il con riferimento pratica rimane sempre il 3771299.Distinti Saluti.Divisione Passeggeri Regionale Direzione Regionale Umbria - Il Direttore - Amelia Italiano-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.


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