indietro

Ritardo consegna inaccettabile

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. T.

A: MONDO CONVENIENZA

30/03/2023

Spett. Mondo ConvenienzaIn data 5/01/23 ho acquistato presso il Vostro negozio di Moncalieri una cucina con finanziamento, saldo parziale alla consegna e saldo totale dopo 4 mesi. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta in una fascia di date che andava da fine gennaio a fine febbraio, abbiamo quindi optato per l'ultima data per questioni di organizzazione, ovvero il 01/03/23 con consegna gold in fascia orario preferenziale.Io e il mio compagno dopo aver preso un permesso lavorativo veniamo contattati il giorno stesso della consegna, e ci viene comunicato che il top era danneggiato. I montatori stessi ignari del fatto non scaricano nulla e riportano tutto al magazzino, chiediamo quindi al responsabile via telefono in quanto tempo sarebbe arrivato il top, ci rispondono, una settimana.Così non è stato, ci ricontattano per la consegna che avverrà il 22/03/23. La situazione ci ha creato molto disagio, senza poter cucinare e senza un lavello dove poter lavare i piatti, ne alcun piano di appoggio, intanto scusandosi per l'accaduto e per aver superato i termini di consegna ci viene confermato un 10% di sconto sul totale, ovvero circa 400 euro.Arrivata la data prestabilita, nuovamente prendiamo un permesso sia io che il mio compagno, scaricano la merce, portano tutto al piano, iniziano e montare e i montatori si accorgono che il top non entra nella nicchia, da danneggiato che era ora hanno sbagliato il taglio, e non solo, non si inserisce neanche un tamponamento di fianco alla lavastoviglie, che in realtà aveva la funzione di sorreggere il top stessa cosa vale per i pensili, tutte le misure della parte sx sono state sbagliate. Quindi montano solo la parte dx con il piano cottura e il forno.Ci rechiamo quindi indignati direttamente in sede dove il responsabile ci assicura di fare il possibile per risolvere la situazione.Veniamo effettivamente contattati il giorno dopo e ci comunicano che bisogna effettuare delle modifiche alla cucina, in quando determinati elementi non ci stanno più, questo senza dubbio va a diminuire la funzionalità di una parte del mobilio della cucina ma non abbiamo proposte alternative e mandiamo avanti l'ordine, specificando che non avremmo pagato la stessa cifra, ci comunicano quindi che entro 48 ore ci avrebbero contattato per ripattuire la cifra finale. Come ci aspettavamo non ci arriva nessuna chiamata, ma richiama poi il mio compagno nuovamente indignato, in questo frangente comunicano che la consegna avverrà entro metà aprile.Alla data odierna 30/03/23, giorno stesso della chiamata, mi arriva una mail in cui comunicano il nuovo range di consegna, che è 06/05/23 al 12/05/23, quindi non metà aprile ma metà maggio.Il danno provocato è evidente. Siamo rimasti 22 giorni senza la possibilità di cucinare e alimentarci in modo normale, abbiamo potuto utilizzare solo un forno a microonde di nostra proprietà che per altro si è danneggiato per l'uso smodato che abbiamo dovuto farne, senza piani di appoggio, senza la possibilità di lavare i piatti utilizzati. Si è rovinata la ceramica del lavandino del bagno per l'uso improprio che abbiamo dovuto farne per lavare le stoviglie.Abbiamo perso due giorni di lavoro per una consegna non effettuata come pattuito.Per non contare i danni morali per lo stress che stiamo subendo e che ancora subiamo, aumentato ancora di più oggi per l'ennesima presa in giro. Tre mesi di ritardo totali se tutto andrà bene, tre mesi senza una cucina in casa, non un armadio, ne un accessorio, ma un elemento FONDAMENTALE.Richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni sopra descritti, da stimarsi complessivamente in uno sconto minimo del nuovo importo del 50%. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Turchiarulo Irene, Della Grazia Emanuele


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).