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Ritardo consegna, richiesta recesso dal contratto e rimborso del doppio della caparra versata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. G.

A: MONDO CONVENIENZA

29/05/2023

In data 19/03/2023 ho acquistato una cameretta per mia figlia, con consegna prevista tra il 08/04 ed il 14/04, versando una caparra di € 350,78.Ad inizio Aprile viene fissata la consegna per l’08/04, giorno in cui arrivano i montatori con la merce dopo pochi minuti si accorgono che mancano alcuni pezzi, non possono montare nulla, ricaricano tutto sul furgone e se ne vanno.Il servizio clienti, contattato da noi immediatamente, dice che ci avrebbero dato notizie quanto prima.Ad inizio maggio, non avendo più avuto loro notizie, richiamo e chiedo informazioni mi dicono che a breve avrebbero ricevuto la nuova merce in magazzino e mi avrebbero telefonato. Dopo pochi giorni richiamo e mi dicono che ora manca il materasso e non possono ancora consegnare. Verso metà Maggio mi danno un nuovo appuntamento per lunedì 29/05 sabato 27/05 ore 20.30 (!!!!) ricevo una loro chiamata dove mi dicono che la merce in magazzino risulta danneggiata e non potranno consegnare il 29/05.Il 28/05, esasperata dalla situazione, mi reco al punto vendita dove ho acquistato la cameretta, chiedendo di rescindere il contratto e ricevere indietro la caparra versata e mi dicono che non posso risolvere il contratto, nonostante il ritardo sia superiore ai trenta giorni rispetto alla prevista consegna (come invece le loro condizioni di vendita permetterebbero di fare) e che devo chiamare il numero verde, cosa che faccio davanti a loro. Il numero verde si rimbalza la responsabilità con il punto vendita a vicenda, nessuno mi permette di procedere con il recesso del contratto e a questo punto capisco che tramite di loro (punto vendita e servizio clienti) non c’è possibilità di risolvere il problema e che devo tutelare i miei interessi diversamente.Premesso che per la prima consegna organizzata in data 08/04, ho dovuto liberare la cameretta di mia figlia (2 anni) di ogni cosa, lettino compreso, e quindi sono quasi due mesi che lei si trova una stanza arrangiata alla bell'e meglio, con un letto improvvisato, per colpa di questi continui ritardi da parte di Mondo Convenienza.Non intendo attendere ulteriore tempo, voglio recedere immediatamente dal contratto, come è mio diritto fare stando all'art.3 delle loro condizioni di vendita, e ricevere indietro la caparra già versata (è sempre mio diritto ricevere un importo doppio pari a quanto già versato).

Messaggi (1)

C. G.

A: MONDO CONVENIENZA

06/06/2023

Buongiorno,ad oggi continuo a non ricevere Vs riscontro, spero di non dover ricorrere alle vie legali.Distinti saluti


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