indietro

RITARDO CONSEGNA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Ikea

16/11/2018

Formulo la presente per comunicarVi quanto di molto spiacevole mi è accaduto presso un Vs. negozio.In data 13/09/18 presso il punto vendita di Rimini provvedevo all’acquisto di mobili per la mia nuova abitazione (per un totale di € 3021,00) veniva fissato al 2/10/18 l’appuntamento per la consegna e il montaggio dei mobili.Premetto che in data 30/09/18 cessava un precedente contratto di affitto mentre il giorno 01/10/18 ne iniziava uno nuovo, presso diversa abitazione.Il 28 settembre traccio il pacco sul sito IKEA e vedo scritto che la merce risulta arrivata presso la filiale di zona. il giorno 02/10/18 prendo un giorno di ferie e non mi reco quindi al lavoro, aspettando la chiamata. Nessuna comunicazione, quindi alle 12 circa scrivo sulla chat IKEA e mi viene detto che ancora non erano arrivate le 13 e i montatori potevano arrivare da un momento all'altro (specifico che nel contratto c'era scritto consegna e montaggio martedi 02 ottobre dalle 09 alle 13”).Alle 13 però non giunge alcuna notizia e riscrivo sulla chat ove mi precisano che la pratica era stata aperta dalla collega e non potevano aiutarmi.Riprovo alle 14 e mi viene detto che sicuramente sarebbero arrivati ma erano in ritardo con le altre consegne alle 17 nessuna notizia per cui riscrivo sulla chat: poco dopo mi comunicano che “i montatori sono ammalati, non vengono”.La sera stessa chiamo il numero verde che mi apre una pratica di sollecito e mi dicono di avere pazienza ed aspettare la chiamata, entro le 48 ore successive, per il primo appuntamento disponibile.Il giorno dopo, 03/10/18, al mattino chiamo per ben 3 volte il numero verde e gli operatori inviano altri 3 solleciti, che di fatto risultano totalmente inutili in quanto nessuno mi fa sapere più nulla. Anzi, tracciando il pacco leggo “consegna prevista martedì 25 dicembre” !!!!! Nel frattempo, io sono fuori casa e l’appartamento nuovo è completamente vuoto quindi rischio di pagare un doppio affitto! Nel pomeriggio, dopo il lavoro, decido di andare a vedere dove potevano trovarsi i miei mobili già pagati magari si trovavano nel punto di ritiro IKEA a Pesaro (che è la GLS). Li non risulta nulla. Il call center non mi dice né dove sono i miei mobili né chi sono i trasportatori: N U L L A !!!!Ero così stanca che ero disposta a prenderli e montarli da sola, per evitare di pagare il doppio affitto! Decido di andare a Rimini a parlare con una persona fisica!! Non avendo risposte concrete e dicendomi sempre di avere pazienza e di aspettare la telefonata, chiedo di parlare con un addetto che ribadisce la circostanza secondo cui sono i corrieri i veri responsabili! Rispondo che il mobilio è già stato pagato e che i soldi li ha avuti IKEA dunque per me è IKEA la vera responsabile! Cosi il personale addetto cerca di trovare una soluzione e dopo due ore di attesa mi assicurano una squadra per domenica 7 ottobre. Ridicolo: alla sera verso le 19:30 mi chiama un numero da Milano per conto IKEA dicendomi che il primo giorno disponibile per il montaggio era stato fissato per la fine di ottobre!!!Rispondo di aver provveduto da sola a risolvere il disagio creatomi !!!!!Domenica 7/10/18 FINALMENTE mi portano tutto e mi montano tutto!Per evitarmi tutto il disagio che ho patito, bastava semplicemente AVVISARE e cercare una soluzione tempestiva ed alternativa…..Tutto ciò premesso, ritengo di essere stata danneggiata e comunque per nulla tutelata come Vs. cliente, perché non ci si comporta proprio in tal modo!!! Attendo Vs. riscontro.Tanto dovevo.PS. questo reclamo è stato mandato esattamente 4 volte: 2 volte per pec e 2 volte tramite il sito ikea.Giuro che se non mi arriva un rimborso doveroso, metto in mezzo il legale!ATTENDO PRONTA RISPOSTA


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).