indietro

Ritardo consegna

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

A. A.

A: MONDO CONVENIENZA

26/04/2024

Spett. Mondo Convenienza srls, In data 17/03/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio sito in Lissone (MB) la merce relativa alle fatture in oggetto pagando contestualmente l’importo di 141,52€ a mezzo bancomat. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 02/04/2024. Tuttavia, la merce ricevuta danneggiata, è stata respinta ed attualmente non ho ancora ricevuto nulla. Tale ritardo mi ha causato un grave danno poiché l'acquisto è relativo ad una cameretta per un bambino di 2 anni e mezzo costretto attualmente a mezzi non idonei e che ci sta causando notevoli disagi. Richiedo pertanto la consegna della merce entro il 30/04/2024. Vi invito, inoltre, a corrispondermi quanto prima lo sconto pari al 10% del valore di acquisto del bene, come forma di compensazione per tale ritardo nella consegna, pari quindi a 72,15 euro (www.mondoconv.it/i-tuoi-diritti). Tale somma può essere accettata tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto oppure tramite sconto applicato sull'emissione di una nuova fattura in tal senso. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine Fatture emesse

Messaggi (7)

MONDO CONVENIENZA

A: A. A.

27/04/2024

Gentile Sig. Assentato, le confermiamo di aver ricevuto la sua richiesta. Tuttavia, non riusciamo a visionare gli allegati e, in base ai dati forniti, a reperire la sua scheda cliente. Le chiediamo di comunicarci almeno due dei seguenti dati: un Buono Commissione, che trova all'interno della sua proposta di acquisto, Nome e Cognome dell'intestatario, recapito telefonico rilasciato al momento dell'ordine, indirizzo email rilasciato per le comunicazioni elettroniche. Cordiali saluti, Servizio Clienti Mondo Convenienza.

A. A.

A: MONDO CONVENIENZA

27/04/2024

Vi inoltro quanto richiesto: - Buono Commissione: FI43H9670; - Nome e Cognome: Elena Russo; - Recapito telefonico: 339 78 78 340; - Indirizzo e-mail: alessandroassentato@gmail.com. In attesa di un Vostro riscontro. Cordialmente.

A. A.

A: MONDO CONVENIENZA

04/05/2024

Buongiorno, dopo la mia comunicazione abbiamo ricevuto solo un vostro contatto telefonico in data 27/04/2024 per comunicarci che non avete ancora una disponibilità da parte della ditta. In tale comunicazione telefonica mi veniva però confermato che avremmo ricevuto la consegna durante la settimana in corso. Inutile dire che non abbiamo ricevuto nulla e non vi è stato alcun altro contatto da parte vostra. Vi confermo che terremo riferimento dei 15 giorni per avviare procedimenti legali, con naturale scadenza nel corso della prossima settimana. Vi ricordo, inoltre, che dovrete corrisponderci lo sconto pari al 10% del valore di acquisto, tale quota rientra "a pieno" come forma di compensazione per il ritardo nella consegna, sarà di 72,15 euro (www.mondoconv.it/i-tuoi-diritti). Vi confermo che possiamo accettare tale importo tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto oppure tramite sconto applicato sull'emissione di una nuova fattura. Ovviamente la scontistica (o nuova fattura) dovrà essere finalizzata prima della consegna del bene. Altrimenti rifiuteremo la consegna e procederemo legalmente. Cordialmente.

A. A.

A: MONDO CONVENIENZA

06/05/2024

Gentili Signori, Con riferimento alla comunicazione precedentemente inviata in data 04/05/2024, desideriamo informarvi che siamo stati contattati stamattina dalla ditta incaricata del trasporto e montaggio della merce relativa all'ordine N° FI43H9671, programmata per la consegna il giorno 15-05-24 presso Via Trieste, 30, 20851, Lissone, Monza e Brianza. Tuttavia, desideriamo ribadire la nostra richiesta di ricevere uno sconto del 10% sull'importo totale dell'ordine, come precedentemente segnalato. Questo sconto è da considerarsi come forma di compensazione per il ritardo nella consegna, come stabilito dalle vostre linee guida (www.mondoconv.it/i-tuoi-diritti). Vi preghiamo pertanto di assicurarci che lo sconto venga applicato direttamente il giorno della consegna oppure che ci venga inviata una fattura rettificata che lo includa - prima della data di consegna prevista. Vi ringraziamo per la vostra comprensione e collaborazione in merito a questa questione. Distinti saluti.

MONDO CONVENIENZA

A: A. A.

06/05/2024

Gentile Sig. Assentato,le confermiamo l'appuntamento per il giorno 15/05/2024. Il giorno lavorativo prima della consegna riceverà un messaggio con l'indicazione della fascia oraria, di 4 ore, entro le quali è previsto l’arrivo dell’equipaggio. Le ricordo che le modalità di pagamento accettate si possono verificare al seguente link sul sito s:www.mondoconv.it/modalita-pagamento/metodi-di-pagamento. E' possibile monitorare, modificare o annullare, la consegna in autonomia tramite l'Area utente.Come da conversazione telefonica intercorsa in data 27/04, le confermiamo che al momento non siamo in grado di soddisfare la sua richiesta di rimborso. Ci impegniamo a valutare la situazione e ad intervenire una volta che la consegna sarà completata.Restiamo a sua disposizione,Servizio Clienti Mondo Convenienza

MONDO CONVENIENZA

A: A. A.

24/05/2024

Gentile Sig. Russo, Con la presente, desideriamo confermare quanto discusso telefonicamente in merito alla Sua richiesta. Dopo un'attenta valutazione, le confermiamo la disponibilità ad offrire una somma pari a 62,20 €x omnia. Restiamo in attesa delle coordinate bancarie per provvedere al rimborso. Restiamo a sua disposizione. Servizio Clienti, Mondo Convenienza.

MONDO CONVENIENZA

A: A. A.

01/06/2024

Gentile Signora Russocome discusso durante la nostra recente conversazione telefonica intercorsa in data 1/06, siamo felici di confermare che è stato emesso il bonifico di rimborso di euro 62,20.Restiamo a sua disposizione.Cordiali saluti,Servizio Clienti Mondo Convenienza


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).