indietro

ritardo di oltre dieci giorni nella consegna

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Ritardo

Reclamo

B. P.

A: Inpost

22/10/2025

Buongiorno, mia figlia ha fatto u ordine a Shein, il quale è stato spedito con il corriere In Post. La ragazza, che attende il pacco con ansia, a provato a chiamare numerosissime volte. Il vettore ha tentato per ben 3 volte la consegna verso le ore 19:30 benchè avessimo specificato che l'indirizzo di consegna era di un'azienda che chiude alle 18. Successivamente il collo avrebbe dovuto essere consegnato ad un locker ma incomprensibilmente l'autista se l'è tenuto sul furgone. Le è stato detto di aprire un reclamo, cosa che ha fatto, ma nulla è cambiato. Sul sito non ci sono più aggiornamenti da due giorni e adesso telefonicamente ci hanno detto che dopo un reclamo bisogna attenderne altri 5 (ovviamente lavorativi). Nessuna possibilità di excalation, nessuna possibilità di rintracciare il collo e andare a ritirarlo al magazzino. Servizio clienti pessimo e in diverse occasioni maleducato e sgarbato anche con una ragazzina.

Messaggi (9)

Inpost

A: B. P.

22/10/2025

Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Wed, Oct 22, 2025 at 10:01::20 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

B. P.

A: Inpost

22/10/2025

Vista la poca collaborazione ricevuta fino ad ora andrò avanti ad inserire reclami e recensioni negative fintanto che non verrà consegnato il pacco.

Inpost

A: B. P.

22/10/2025

Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Wed, Oct 22, 2025 at 10:31::09 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

B. P.

A: Inpost

30/10/2025

Sono passati 5 giorni lavorativi ma non abbiamo avuto nessun aggiornamento. Si può sapere dov'è finito il pacchetto?

Inpost

A: B. P.

06/11/2025

Gentile sig.ra Pappalardo, la ringraziamo per la segnalazione e ci rincresce sinceramente per l’esperienza negativa vissuta da lei e da sua figlia. Desideriamo innanzitutto precisare che, in caso di reclami relativi ad un ordine effettuato su una piattaforma e-commerce come Shein, è necessario rivolgersi direttamente al sito dal quale è stato effettuato l’acquisto. In quanto è il sito e-commerce la nostra controparte contrattuale diretta. La invitiamo, pertanto, a procedere ad una richiesta di reclamo formale direttamente al cliente commerciale, il quale si interfaccerà con il nostro dipartimento preposto al fine di lavorare la pratica e procedere, laddove ci fossero i presupposti e se riscontrati, all'esito e/o al rimborso in conformità con quanto è stabilito dai termini e condizioni di utilizzo del servizio con il cliente commerciale, Shein. Detto ciò, stiamo comunque investigando internamente su quanto segnalato, al fine di verificare quanto accaduto e adottare eventuali misure correttive. Ci dispiace apprendere che il servizio clienti non sia stato all’altezza delle aspettative e che vi siano stati comportamenti percepiti come scortesi: prenderemo in seria considerazione anche questo aspetto. Rimaniamo a disposizione. Cordiali saluti, Team InPost Italia Oct 22, 2025, 12:01, reclami@altroconsumo.it wrote:

B. P.

A: Inpost

06/11/2025

Abbiamo proceduto con Shein e ricevuto il rimborso. Cordiali saluti

Inpost

A: B. P.

06/11/2025

Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Thu, Nov 06, 2025 at 14:00::58 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:

Inpost

A: B. P.

07/11/2025

Gentile cliente, la ringraziamo per averci contattato. Il dipartimento logistico è stato sollecitato per procedere il prima possibile con la consegna. Le chiediamo gentilmente di monitorare il tracking sul nostro sito www.inpost.it Qualora non dovessero esserci aggiornamenti nelle prossime 48 ore la invitiamo a ricontattarci in risposta a questa email Rimaniamo a disposizione. Cordiali saluti, Team InPost Nov 6, 2025, 15:00, reclami@altroconsumo.it wrote:

Inpost

A: B. P.

19/11/2025

Gentile sig.ra Pappalardo, In riferimento alla pratica n. 13656058 desideriamo informarla che ci rincresce per quanto indicato. Precisiamo che, in caso di reclami relativi ad un ordine effettuato su una piattaforma e-commerce come Shein, è necessario rivolgersi direttamente al sito dal quale è stato effettuato l’acquisto. In quanto è il sito e-commerce la nostra controparte contrattuale diretta. La invitiamo, pertanto, a procedere ad una richiesta di reclamo formale direttamente al cliente commerciale, il quale si interfaccerà con il nostro dipartimento preposto al fine di lavorare la pratica e procedere, laddove ci fossero i presupposti e se riscontrati, all'esito e/o al rimborso in conformità con quanto è stabilito dai termini e condizioni di utilizzo del servizio con il cliente commerciale, Shein. Desideriamo informarla , inoltre, che abbiamo riportato quanto da Lei segnalato al dipartimento competente, al fine di eseguire le opportune verifiche interne. Ci dispiace per il disagio che questa situazione Le ha causato e comprendiamo la frustrazione derivante da una mancata consegna nei tempi e modi previsti. Cordiali saluti, Team InPost Oct 30, 2025, 11:46, reclami@altroconsumo.it wrote:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).