Salve, in febbraio 2023 ho installato, per mio padre 86enne, gravemente limitato nei movimenti, un montascale della ditta ACORN MONTASCALE (Via Mario Giuntini, 192/A - 56021 Cascina (PI)). A fine agosto 2023 è stato prontamente segnalato l'insorgere di un grave problema: ovvero la sedia si blocca nella rotazione a circa 45°, impedendo la seduta agevole. Nonostante ripetuti solleciti telefonici (quattro in totale), purtroppo non scritti perché sul sito della ditta, alla voce assistenza, compare solo ed esclusivamente un numero verde, ad oggi non è stato effettuato alcun intervento di assistenza. L'inconveniente risulta essere pericoloso in quanto l'utilizzatore, già limitato nei movimenti, rischia la caduta dalle scale che, tra l'altro, non potrebbero essere utilizzate con altri mezzi a causa dell'ingombro della struttura dell'impianto. Tra l'altro, come da loro stessi confermato in fase di segnalazione, già all'atto del montaggio, era stato paventato che il problema poi insorto, si sarebbe potuto verificare a causa di un pezzo difettoso. Il tecnico rassicurò dicendo che avrebbe provveduto a fare la segnalazione e che di lì a poco sarebbero venuti a sostituirlo. Ho atteso fiduciosamente e pazientemente. Chiedo l'immediato intervento, ritenendo responsabile la ANCOR MONTASCALE di eventuali incidenti che potrebbero occorrere alle persone che necessariamente devono utilizzare l'impianto.