indietro

Ritardo nell'esecuzione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. F.

A: ENGIE

04/12/2022

Buongiorno, nell’estate scorsa ho sottoscritto un contratto per la fornitura di un impianto fotovoltaico usufruendo dello sconto in fattura del 50% nel quale vengono indicati 120 giorni come tempo massimo per la fornitura. Il 9 agosto ho ricevuto la conferma di ricezione del bonifico in cui Engie si impegna ad installare l’impianto entro le tempistiche stabilite dal contratto e dicendo che sarei stato contattato entro 3 settimane. Dopo di che non ho avuto più alcuna comunicazione fino a che, dopo un mio sollecito, mi è stato comunicato il 7/09 che l’installazione sarebbe stata fatta nelle 3 settimane precedenti alla scadenza.A metà novembre sono stato contattato telefonicamente da un addetto che, scusandosi peer i ritardi, mi chiede se era possibile fissare l’installazione per il 14 e 15 di dicembre, già quindi oltre la scadenza contrattuale. Ho accettato anche per non dover iniziare da principio tutta la trafila documentale.Nei giorni scorsi poi sono stato ancora contattato telefonicamente per ritardare ulteriormente l’installazione dopo il 10 gennaio.Considerato che io ho già pagato anticipatamente tutto quanto dovuto chiedo che vengano rispettati i tempi concordati, anche perché più ci si inoltra nella stagione invernale e maggiori potrebbero essere le difficoltà di intervento.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).